Re: La Clinton ammette che gli Stati Uniti hanno creato AlQaeda?

Inviato da  nygandy il 26/7/2011 3:13:10
@ Nyko

Certamente questa ipotesi del "ricatto globale" e del tentativo di indebolimento dell'America è a mio avviso assolutamente plausibile.
Non mi levo dalla testa lo sguardo smarrito di Bush la mattina del 9/11 in quella scuola della Florida... lo sguardo perso nel vuoto di un uomo (forse ricattato?), lo sguardo di qualcuno che sapeva che sarebbe potuto succedere esattamente ciò che stava accadendo, ma che non si capacitava fosse stato davvero realizzato.
Roba da Illuminati...

Avere questo progetto anti americano (nel senso di globale) poi non necessariamente deve significare non essere americani... anzi, può essere benissimo una regia di americani (di un certo tipo...) con o senza altri soggetti di altra nazionalità.
La nazionalità infatti in un progetto del genere non conta nulla.
Io stesso considero l'america, nel senso di popolo americano, una grande vittima delle politiche imperialiste del Nuovo Secolo Americano (si veda infatti che la stessa America sembra sia alle porte del default (8/2)).
(Default che chiaramente in termini economici significa tutto e niente: giusto una buona scusa per disastrare l'economia di un paese).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6412&post_id=198736