Re: Un altro complottista fifone si dilegua

Inviato da  Calvero il 22/6/2011 18:13:46
Citazione:


La VU, semplicemente, non esiste. Ma malgrado questo viene difesa.


Mette in luce l'inquietante forma mentis che abbindola i popoli.
Quel che manca è un presupposto di sicurezza, o meglio: - l'insicurezza dei popoli è il primo tassello nella costruzione della credibilità dei governi. Quel che viene difeso, nella psicologia della Massa, non è la VU ... ma il terreno sotto i loro piedi, cioè quello che dà senso alla realtà comunemente accettata.

Ecco perché ad esempio basta (per parlare di questa vicenda e di questo Topic) un millantatore ben attrezzato di dialettica per rendere eterno un dibattito di questo tipo.

L'ostacolo principale che zavorra la possibilità di saper accettare l'evidenza, è quasi atavica nei cuori della gente. I governi possono essere "infestati" da personaggi malevoli; i Parlamenti possono essere "infestati" dalla corruzione; insomma qualsiasi "mela marcia" [edit] == > può essere un problema che si è intromesso nelle buone intenzioni che risiedono negli Stati.. eccetera eccetera ... è accettabile... MA NON è possibile accettare che un meccanismo e delle macchinazioni siano il motore stesso che alimenta il Governo. Figuriamoci quello americano che si è fatto bandiera di essere benedetto da Dio ed esempio della Libertà.

PS - come dice Pax .. lo Stato è la cospirazione -

Ma non ci si domanda abbastanza secondo me, nemmeno qui dentro, come mai dei conigli come Attivissimo e non solo lui ovviamente, ripieghino sempre sulla domanda: «ma perché mai dovrebbero fare una cosa del genere??»

.. e NON è una domanda, e non è nemmeno prioritariamente (per loro) qualcosa per svicolare dalla verità. Poiché quella "domanda" è come un richiamo in codice, come una parola d'ordine per l'uomo comune, che lo fa tornare indietro nei suoi recessi; nella sua insicurezza. Permette di sbarrare le porte delle libere deduzioni, poiché terrorizza inconsciamente il senso comune della realtà così come ce lo hanno insegnato. Questo è il lavoro o meglio - il compito - a cui deve rendere conto un coniglio come Attivissimo. Qualsiasi equazione e dibattito in questi 10 anni, ha comunque giocato le sue carte su questo fattore psicologico. Ora che questa consapevolezza sull'11/9 sta scemando ... infatti il coniglio cosa fa? ...

... il coniglio dice (a Matrix) - l'11 Settembre è passato ragazzi, cosa vogliamo fare ancora?? si deve guardare avanti ... i complottisti sono già stati smentiti eccetera eccetera, così il coniglio vuole chiudere il cerchio di una coscienza collettiva già provata; così da poter mettere le mani avanti per i prossimi giochi...

.. e se noi non lottiamo per dare forza alla libertà di pensiero, se non mettiamo all'angolo questi personaggi nei loro giochi psicologici, allora non ci sarà prova o dimostrazione sufficiente che potrà abbattere le menzogne. Si ripeteranno. E con esse, nuovi conigli si presenteranno.

Gli stessi due personaggi (UN_post e maffone), che qui stanno facendo figure di merda al limite del surreale, continueranno a sentirsi a loro agio, poiché il mondo malato che difendono è il loro habitat.

Citazione:

Amen.


Amen

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6390&post_id=196814