Re: Un altro complottista fifone si dilegua

Inviato da  Tuttle il 22/6/2011 16:58:08
Citazione:
Quindi la domanda di Tuttle su quale parere, di quale esperto, contenuto in quale versione ufficiale "porterà"...è proprio un quesito interessante.


Già. Sarebbe interessante....anche se si confonde ancora, dopo 10 anni, la Storia Ufficiale con la Versione Ufficiale.

Sono due cose differenti, ma vai a farglielo capire.... La prima ha una semplice caratteristica di tipo generale storico e si accontenta di descrivere a grosse linee gli avvenimenti dell'11 Settembre. Da qui si attinge il lato emozionale con cui infarcire ogni dibattito o ogni argomento. La Storia Ufficiale è, a detta di tutti, "la storia comunemente accettata". Le torri. Il pentagono. Gli eroi di UA93. Le vittime. GLi attentatori. Bin Laden.

La Versione Ufficiale è cosa ben più complessa ed è composta da tutti quegli organismi, più o meno indipendenti, che hanno lavorato per il governo USA - al fine di stilare dei rapporti a definizione dei singoli comparti di indagine. Da questi materiali ne è uscito un delirio fra contraddizioni, omissioni, errori, manipolazioni etc. Il tutto, volutamente o meno, ha creato più chaos che altro. Tanto che i Debs hanno avuto anche il ruolo di tappare i buchi creati da tali reports. Si veda la questione della NTSB. Degli FDR. Dei buchi radar. Dei crolli delle torri e del 7. Dei video del Pentagono...etc..etc...etc...

Poi c'è la commissione di inchiesta sul 911 che avrebbe dovuto assolvere un pò a tutto questo e si è rivelato invece una sorta di bibbia autoreferenziale sulla Storia Ufficiale e non sulla Versione Ufficiale. Una specie di pippone emotivo con venature CSI appena accennate che fallisce clamorosamente nel suo intento principale; togliere ogni dubbio sui fatti di quel giorno.

Chi si occupa di 11 Settembre sa bene che la repertazione delle evidenze dei 3 scenari di attacco è pressochè una vasca vuota. La maggior parte degli elementi che si tirano in ballo nelle discussioni in rete non sono nemmeno prove ufficiali ma semplicemente "cose" fotografate. COSE descritte per interposta persona. COSE dedotte. Cose indotte da COSE dedotte. Poco di questo ha valore di prova nei rapporti ufficiali. Nemmeno i resti di aereo, che sono spariti nel nulla, senza nemmeno una identificazione ad attribuzione univoca. E' stata identificata e repertata la taglierina ma non i resti dell'aereo. Hanno repertato e identificato pezzi di passaporto ma non i pali della luce e il taxi di Lloyd. Hanno repertato ed identificato un bandana rosso ma non le testimonianze precise, dettagliate e inequivocabili, rilasciate dai PPD e dai CMH. I testimoni, nei reports, sono stati usati poco e male. Spesso come sponda per descrivere una storia, senza mai portare prova della stessa testimonianza. Il riportato diviene testimoniato. Il dedotto diviene vissuto. Il mai detto diviene detto. I resti delle torri non stanno in un hangar ma se li son venduti e quel che resta va in giro a fare mostre d'arte contemporanea. I resti di aereo non sono negli hangar di ricostruzione e repertazione ma probabilmente distrutti. Sicuramente mai identificati.

Ma ci sono gli FDR? No. Non ci sono quelli delle torri, malgrado c'è chi giura di averli trovati. Ci sono quelli degli altri due voli. Uno ha più buchi di un colabrodo e per interpretarlo bisogna convincere la NTSB che non è capace a fare il suo lavoro, la quale ribadisce che non ha fatto altro che appoggiare un lavoro FBI e si è rotta palesemente il cazzo di prendersi le colpe di un lavoro che non ha mai fatto. L'altro FDR manda a puttane le evidenze. Nessuno dei due è comunque ID positivo. Altre immagini. Altre COSE.


La Versione Ufficiale è un grosso mostro composto da pezzi che non combaciano. Pezzetti marci che mostrano e dimostrano tutto e il suo contrario. Pezzi autocostruiti dagli ufficialisti incalliti con i resti trovati, non sulle scene del crimine, ma sulla rete. Una VU con degli strumenti starati. Guasti. Spenti. Buggati. E' un immagine mentale, un costrutto, un idea. Una convinzione. Senza prove. Senza evidenze. Senza reperti. Solo COSE dette, descritte, disegnate, immaginate, fotografate. Working Copy. Analisi sballate per bug nei software. FEM/FEA blindati al pubblico. Crolli mai spiegati definitivamente. Solo COSE. le COSE possono anche non incastrarsi. Tanto nessun tribunale accetterà mai una sconfessione di un reperto che semplicemente non esiste né è mai esistito.

Un esempio su tutti. La rotta ufficiale di AA77, nei suoi ultimi istanti di volo, semplicemente NON HA nessun documento/prova/reperto/evidenza ufficiale che la può dimostrare. Un buco ben pensato e che ben si adatta ad una VU dinamica. Che cambia nel tempo. Che si adatta alla realtà che viene piano a galla.

La VU, semplicemente, non esiste. Ma malgrado questo viene difesa.

Amen.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6390&post_id=196805