Re: La chiave di volta del 911

Inviato da  Teba il 23/6/2011 9:21:56
Citazione:
E io non mi fido dei Ranke e Marquis del 2006.


I path che hanno tracciato i testimoni mica li hanno disegnati quelli del CIT, e non capisco dove tu possa vedere un eventuale elemento di condizionamento nelle interviste ai testimoni da parte di Craig e Aldo.

I video che hanno rilasciato presentano interviste e spezzoni completi in cui si evince che non possono avere condizionato l'intervistato nel descrivere ciò che ha visto (tant'è che per molti basta andare a leggersi i files NEIT...) .
Tantomeno possono aver fatto un lavoro di taglia e cuci delle interviste, perchè le risposte dei testimoni sono chiare e complete nel senso che vogliono dare e mi pare che sia impossibile intravedere un senso diverso (dalle prove evidenziate dal CIT) all'interno delle frasi che hanno detto.

E, sempre ed in ogni caso lo ripeto, ci sono i tracciati firmati fatti dai testimoni stessi, nero su bianco.

Non si scappa.

Spesso bisogna stare attenti a non bollare per "inattendibile" una fonte a priori, solo perchè proviene da persone che sono schierate nei confronti della VU; in poche parole si richia di guardare il dito che ti indica la luna.

Insomma c'è poco da discutere, qui entra in gioco la capacità di discernere un'informazione vera e attendibile senza le influenze del bias di conferma personali. Dipende da quanto tu sei vittima del tuo bias.

Comunque un_post, se vuoi puoi indicarmi per filo e per segno in quali interviste tu credi che i ragazzi del CIT abbiano modificato/cambiato il senso delle parole dei testimoni, possiamo tranquillamente parlarne.

Se prima presentassi i famosi testimoni SoC sarebbe un ottimo inizio in tal senso ma, il fatto che tu non li abbia ancora trovati, dopo MESI, mi fa seriamente pensare che il tuo bias di conferma ti stia tenendo saldamente sotto controllo.

Ovvio che è solo la mia opinione, eh.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6365&post_id=196868