Re: La chiave di volta del 911

Inviato da  DrHouse il 20/6/2011 16:28:29
Di Hemphill abbiamo parlato fino alla nausea recentemente qui. Lo dico a beneficio di chi segue LC da meno tempo e non conoscesse ancora quel thread.
Di Paik pure abbiamo parlato varie volte, ma forse non recentemente. E siccome, se non sbaglio, UN_post chiedeva quale fosse la rotta dell'aereo dal punto di vista di Paik, lo accontentiamo subito. Ecco la rotta dell'aereo disegnata dallo stesso Paik.





Ed ecco la direzione indicata personalmente dal testimone con i suoi stessi gesti:


Ed ecco invece la rotta ufficiale.


Qui non ci sono margini per il dubbio. Per quanto ovviamente le testimonianze non possano mai essere precise al 100%, ci sono grazie a Dio i riferimenti stradali e gli edifici che aiutano i testimoni nella ricostruzione. La rotta indicata da Paik passa indiscutibilmente, palesemente, inequivocabilmente a N della Columbia Pike e sopra la Navy Annex. È una rotta compatibile con il passaggio a N della stazione Citgo riferito da molti altri testimoni, mentre è assolutamente incompatibile con la rotta ufficiale. Fine del discorso.

Riassumendo. Esiste una e una sola rotta possibile che passa per l'ultimo punto registrato dai dati NTSB e il punto di impatto sulla facciata attraversando il corridoio dei pali abbattuti. Tale rotta è perfettamente rettilinea e deve passare necessariamente:

- a sud della Columbia Pike
- a sud della vecchia stazione Citgo
- a sud della Navy Annex (e non sopra)

Il problema è che non esiste un solo testimone che descriva questa rotta. Tutti i testimoni, incluso Paik, descrivono una rotta a N della Columbia Pike, a N della stazione Citgo e sopra la Navy Annex. Stesso discorso per Hemphill, che è un testimone NoC a tutti gli effetti nonostante UN_post abbia cercato per settimane di farne un suo cavallo di battaglia nell'altro thread. Ergo non ha un solo testimone della rotta ufficiale. Quali siano le conseguenze di tutto ciò, lo lascio concludere a lui.

Faccio presente che queste sono questioni che su forum americani o australiani ormai sono date per acquisite almeno dal 2008-2009. Se però repetita iuvant, allora ripetiamolo, chissà che qualcuno non si convinca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6365&post_id=196607