Re: La chiave di volta del 911

Inviato da  Tuttle il 7/6/2011 19:21:32
Citazione:
si si scusa, intendevo nessun "privato in vacanza"


Si si, avevo capito. Ma rimane una trappola. Se vai a vedere nel dettaglio come stanno le cose capisci che è un argomento loffio in partenza.

Prima di tutto stiamo parlando di un area non proprio turistica ed era mattina presto. Non è un area che puoi riprendere da vicino senza rischiare di ritrovarti una pattuglia del Pentagon Police sulla schiena. Se vuoi riprenderla è meglio che lo fai liscio e veloce...magari in macchina e di passaggio. Oppure prenoti una delle visite organizzate con tutte le autorizzazioni del caso.

Seconda questione: la zona degli hotel sta a Pentagon City che si trova aldilà della Interstate 395. Un' area commerciale la cui visuale sul Pentagono è pessima perché ostacolata dalle autostrade, dagli alberi e dalle differenti altitudini del terreno. In pratica dagli Hotel si vede poco e una cippa. Si veda il video del Doubletree Hotel per capire.

EDIT: le uniche panoramiche si hanno dalle camere dei piani più alti ma che danno sulle facciate del Parcheggio Sud. Giusto per non dire cazzate.

La zona con più apertura verso l'area dell'attentato è di tipo residenziale quindi con meno probabilità di ospitare turisti mattutini armati di videocamera a riprendere i bellissimi tetti verdi del Pentagono (!!!). Non solo. L'angolo di vista dai palazzi di Arlington è pessimo perché l'area del Pentagono sta in una zona morfologiamente "depressa". Ovvero sta in una sorta di fossa circondata da autostrade e alberi.

Tanto che molte testimonianze da quelle aree sono parziali proprio perché non v'era modo né di vedere né di riprendere l'intero percorso dell'aereo.

Semplicemente sarebbe stata una ripresa inutile perché il Pentagono manco si vede chiaramente. Se guardi la sequenza Ingersoll vedrai che il Pentagono risulta visibile dopo che si inizia a scendere dalla columbia e dopo che si scavallano i primi gruppi di alberi lungo le autostrade.

Se un turista voleva riprendere il pentagono, di certo, si sarebbe attrezzato per farlo da tutt'altra posizione. Magari dall'autostrada. Magari DOPO gli orari di punta e di maggior traffico, come quelle mattutine.

Poi ascoltiamo le testimonianze, compreso Riskus, che è un fotografo e non un turista. Lui si è letteralmente CAGATO SOTTO e avrei voluto vedere chi, in prossimità del disastro, si sarebbe messo li a seguire con la propria telecamerina l'aereo. Mettendo a repentaglio se stesso...magari dopo aver sentito dell'attacco alle TT.

"toh che bello il Pentagono...oh aspetta cos'è sto rumore??! Un aereo a 900Kmh...aspetta che faccio il fuoco e lo seguo..." Ops...troppo tardi! Faceva 220 metri al secondo. Chilometri e chilometri in una manciata di secondi...

Insomma, si sta parlando di aria fritta. Di rischi controllati e attentamente valutati. Di telecamere che hanno probabilmente ripreso e che hanno prodotto tape immediatamente sequestrati e fatti sparire nel nulla. Rischio controllato ed eventualmente annientato.

Comunque se l'aereo avesse attaccato dall'altra parte ci sarebbero stati molti più rischi, sotto tutti i punti di vista. Ma tant'è....:/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6365&post_id=195683