Re: La chiave di volta del 911

Inviato da  UN_post il 2/6/2011 20:35:02
Citazione:

DrHouse ha scritto:


Se usi un'argomentazione logica per sfidare l'ipotesi complottista (se fosse vero il complotto, avrebbero rischiato di mandare tutto all'aria con un semplice passante che si trovasse lì per caso con una videocamera in spalla, proprio lì e proprio a quell'ora), non mi sembra del tutto OT ribaltare la tua logica per risponderti: se davvero non c'è nulla da nascondere, perché allora continuano a non mostrarci nulla facendo di tutto per indurci a credere che hanno qualcosa da nascondere?

Non dico che ho ragione io. Dico solo che ad un'argomentazione logica è più che lecito rispondere con un'altra argomentazione logica.



Tu ragioni a posteriori quando invece la mia riflessione si pone a priori.

E' oggettivamente impossibile prevedere che qualcuno in un dato lasso di tempo e in un dato spazio compia o non compia qualcosa.
Ci sarebbero state diverse occasioni e motivazioni per chiunque di riprendere il Pentagono quel giorno a quell'ora, e il fatto che esse siano o possano sembrare remote non sposta di un millimetro la possibilità che esse avrebbero potuto verificarsi.

Solo per citarne alcune:
- turisti stranieri o americani stessi che dalla camera dell'albergo riprendono il famoso Pentagono per le motivazioni più svariate (esiste un video di due ragazzi europei che l'hanno fatto e postato su YT, ma ne esisteranno senza dubbio centinaia di altri pre 9/11)
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HhJRV1uqrTg

- turisti che a quell'ora erano appena usciti dall'aeroporto o vi si stavano recando per partire. (vedi ad esempio il video di Pavel Hlava a NY)
- videoamatori, studenti, registi indipendenti, curiosi.
- artisti che da molto lontano e con un tele adeguato riprendevano la zona per un progetto (vedi Wolfgang Staehle a NY)

sappiamo benissimo che c'erano persone munite di videocamere in quella zona proprio mentre accadeva l'evento, ma che hanno iniziato a riprendere subito dopo il fatto (cosa più che logica ovviamente).

Ma nessuno poteva mai prevedere che lui, ad esempio,
http://www.youtube.com/watch?v=WV4jaijNqyo&feature=related
per qualche motivo solo a lui noto potesse avere iniziato a riprendere prima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6365&post_id=195313