Re: La chiave di volta del 911

Inviato da  Redazione il 31/5/2011 4:23:38
UN_Post: "Facendola breve per i più furbacchioni: il 911 così come lo vedono alcuni si reggerebbe sulla speranza che NESSUNO stesse riprendendo il pentagono a quell'ora in quel momento."

Non sono sicuro che questa possa essere la "chiave di volta", come dici tu, ma certamente la tua osservazione è corretta. Nell'ipotesi dell'autoattentato, quello era un rischio effettivo: che qualcuno riprendesse il "non-757", e sputtanasse tutta la baracconata.

Bisogna però tenere presente che nel 2001 non solo non esisteva Youtube, ma lo stesso Internet non era ancora diventato il mezzo di propagazione "per antonomasia" delle teorie cospirazionistiche. Se quindi torni con la mentalità a quei giorni, puoi tranquillamente supporre che coloro che pianaificavano l'attentato - se MAI HANNO PREVISTO l'eventualità che tu proponi * - avranno pensato che comunque non sarebbe stato difficile impedire che un filmato del genere fosse mandato in onda dalle TV nazionali.

In altre parole, se mai fosse arrivato alla CNN un filmato del genere, questi mica lo mettevano in onda immediatamente. Prima avrebbero chiamato il Pentagono, il quale avrebbe sicuramente "sconsigliato" la messa onda per una marea di "motivi" facili da immaginare.

Comunque la tua rimane una osservazione valida, alla quale non avevo mai pensato.
__________

* Io comunque ritengo che certi ambienti siano popolati di COGLIONI allo stato puro, per cui molto probabilmente una eventualità del genere non l'hanno nemmeno immaginata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6365&post_id=195093