Re: Obama: "Osama Bin Laden è morto"

Inviato da  Lezik85 il 5/5/2011 16:16:32
Incipit: grazie a tutti per aver apprezzato la traduzione.

Perchè il tizio stia parlando solo ora? Lui certamente lo sa. Cosa sappiamo noi? Che la credibilità degli Stati Uniti stà scemando sempre di più. Bernanke, da questo punto di vista, ci sta lavorando sodo.

Allora viene da chiedersi cosa possa risollevare le sorti USA dal pantano in cui sprofonda sempre di più. Un ritorno a politiche sensate? No, troppi amici da soddisfare. Una notizia che ri-consolidi l'egemonia dello zio Sam, qualcosa di grosso e clamoroso; una probabile exit-strategy per il pantano afghano e soprattutto qualcosa che ricomprasse la fiducia del proprio popolo, di nuovo pronto a finanziare economicamente e politicamente lo zio Sam.

Giocando al risiko questi dementi hanno scialacquato miliardi di dollari, facendo aumetnare a dismisura i problemi legati alla loro valuta, che ricordiamolo è di riserva mondiale. Forse hanno preso un libro di storia ed arrivati al capitolo della storia di Roma si sono fatti qualche domanda. Domande che riguardavano, guarda caso, gli alleati ed i propri sudditi.

Difatti le follie espansionistiche sono state anche sostenute dai vari alleati sparsi nel mondo. Ma gli alleati non sempre rimangono alleati se vedono che il proprio re non asserve ai loro desideri, facendo presto a far nascere qualche Bruto e Cassio a caso: BRICS demand global monetary shake-up, greater influence

Scommetiamo che sono iniziate le aste?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6293&post_id=193348