Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  Makk il 1/4/2011 21:45:37
Citazione:

Calvero ha scritto:
prima di poter asserire che cospirazione non vi fosse, bisogna far passare tanta acqua sotto i ponti delle analisi.

Beh, non nel caso dei 440Hz.
Era una questione INTERNAZIONALE.

Citazione:
Ma da tutto ciò non trovo sufficienti basi per non credere che il meccanismo Nazista non abbia avuto le debite chiamiamole "facoltà" per architettare e influenzare i meccanismi della propaganda attraverso manipolazioni che seguono a un determinato ordine del giorno.

Guarda, anche artisticamente il nazismo ha tanti "contributi" che ha creato ex-novo ma anche tanti "prestiti" che ha ereditato dalla realtà esistente e piegato ai suoi scopi.

Il problema è non perdere il quadro complessivo e la prospettiva storica (se tracciabili). E sui 440Hz sono tracciabilissimi.

Wagner era un opportunista della madonna. Musicalmente ha trasfuso nel suo gigantismo sonoro l'ideale di grandezza della razza tedesca. Come altri intellettuali (Nietzsche, Hegel, Beethoven) è stato cooptato dal nazismo impropriamente, anche se con Wagner è operazione più facile, per la consonanza col gigantismo nazista.
Ma lui non ha fatto che estremizzare la tendenza generale alla grandiosità dei panorami sonori dipinti dalla musica russa, francese, in parte inglese e italiana.

E non è ideologicamente molto ferrato.
Antisemita e amico personale di Bakunin. Condannato a morte come anarchico rivoluzionario, cambierà allegramente gabbana (ma in Austria e Sassonia) per amor di ricchezza.

Tuttavia arruolarlo fra i nazisti ante litteram significa prestarsi alle rozze semplificazioni di quel regime ideologicamente gracile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=191504