Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  Edmondo il 31/3/2011 15:15:31
Citazione:


Secondo il mio pensiero, gli esecutori sono coloro che imparano le tecniche, ma non riescono a TRASMETTERE con la loro performance quell'emozione UNICA ed UNIVERSALE che appartiene al genio.
...
E' la differenza fra Salieri e Mozart, Salieri era un OTTIMO musicista, ma invidiava Mozart per il suo GENIO, quel genio che Salieri SAPEVA non essere nelle sue qualita'.

Un saluto


Certo sono d'accordo, anche se come dicevo prima scinderei anche artista da genio, poiché ( considerazione personale ) credo che i Veri geni siano molto più rari degli artisti).

Per passare ad un altro OT sempre trattato in questo thread ( a pag 18 ) dove Makk e Tuttle parlavano di "frequenze", vorrei consigliare un video appunto che spiega come da Bach ( che a seconda del video si accordava gli strumenti a orecchio ) a Wagner ( se non ricordo male colui che " fomentava " i soldati ) la Freqienza perfetta ( la nota LA a 432 hz conseguenza del DO a 256... multiplo di 12 ) sia volutamente "scattata" a 440hz ( disarmonica ) . Forse già se ne è parlato e mi scuso in anticipo se sto ripetendo, ma cercando nel forum non ho trovato niente. Il video è questo ( sono 10 ) :

http://www.youtube.com/watch?v=Y-lIjLAfl0Y

A parte qualche dubbio che è sempre bene avere l'ho trovato curioso.

Saluti

ps.
scusate le parentesi

Ed.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=191381