Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  redna il 11/3/2011 14:46:03
Citazione:
Sembra che tu lo sappia, spiegacelo.
Io la butto là.....
24 ore = 12 +12 (il numero "sacro"), lo hai già detto tu.
7 come i bracci del sacro candelabro
30 parallelo = 12 + 12 + 12/2 dove il diviso due significa appunto che deve incrociare il 30 meridiano in un "sacro" punto.



in effetti non è sbagliato. Siccome in pantheon sumero era SEMPRE di dodici il giorno era diviso in due parte di 12 e ogni ora corrispondeva ad un dio (del pantheon).

Il sette invece non ha nulla a che fare con il candelabro ebraico che, detto per inciso, era un simbolo sumero poi adottato dagli ebrei a seguito della cosiddetta cattività babilonese che, invece, fu il momento in cui attinsero da quella civiltà tutto un sapere di cui se ne servirono talmente tanto che riuscirono ad edificare nuovamente il tempio di Gerusalemme.

Il sette corrisponde alla terra che è il settimo pianeta del sistema solare navigando dalla parte estrerna dello stesso. Quattordici indica anche lòo stesso viaggio a ritroso e cioè dalla terra all'estremità del sistema solare.
Pertanto si può vedere questo simbolo esposto in bella mostra in tutte le chiese cattoliche che viene identificato con la via crucis.

Il trentesimo parallelo intersecato dal trentesimo meridiano che corrisponde a Giza si somma e diventa 60 cioè il numero di rango di Anu, il capo del pantheon sumero (il 30mo meridiano era la parte di cielo assegnato ad Anu e proprio su quella linea di meridiano sorsero le più grandi civiltà della storia).
Tutti i calcoli venivano fatti con sistema basato sul 60 essendo tale numero sacro perchè numero di rango della massima divinità.

Giusto per estendere il discorso è da tener presente che in francese tutt'ora i numeri finiscono con il sessanta e per dire settanta si dice sessanta più dieci, ottanta quatto volte venti e novanta quatto volte venti più dieci.
Forse nessuno si pone le domande giuste e poi indaga per capire il motivo di certe cose.

Forse il sistema decimale di cui parli è da ritenersi un antico retaggio come le decime che il popolino pagava per mantenere la loro religione.

*******

Citazione:
Il sistema decimale posizionale è il più semplice per far calcoli all' essere UMANO.
Un computer non ha alcuna necessità di usarlo.....

e su quali basi stai dicendo questo? come può essere il più semplice se non ne conosci altri? come minimo ci vorrebbe un raffronto con altri...


Citazione:
@ Complo:
se vuoi insisti pure su 'sta cosa.
Solo che non è vera.
Il sistema di calcolo è una pura convenzione.
Come l'unità di misura.
E' la storia e l'uso primigenio che se n'è fatto che
determina l'assunzione di un sistema invece di un altro.
Tant'è che nell'era informatica il sistema di calcolo è
quello binario.
Perchè meglio si attaglia a riprodurre lo stato on/off di un
circuito.


in altre parole il sistema di calcolo è come il dizionario di lingua: una convenzione stipulata da pochi ma che vale per tutti.
Sia il numero che la parola possono andare anche al di la dell'espressione convenzionale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=189957