Re: Che ne pensate di questa frase?

Inviato da  Indignato il 3/12/2010 1:19:02
Tornando in topic, penso che la frase citata sia una cazzata abominevole.

Faccio un paio di "controesempi" al riguardo, ovvero fatti che sono stati alla fine rivelati: l'operazione northwoods e gli esperimenti medici statunitensi sui civili guatemaltechi nel secondo dopoguerra.
In entrambi i casi sono stati resi di pubblico dominio dei documenti dopo decenni dall'avvenimento dei fatti, che fino ad allora erano praticamente sconosciuti e se qualcuno avesse azzardato teorie in merito sarebbe stato visto generalmente come un pazzo.

Due domande:
- E' stato possibile tenere nascosti tali fatti per decenni, fino alla rivelazione ufficiale, senza che nel frattempo nessuno abbia sentito il bisogno impellente di confessare il proprio coinvolgimento fornendo prove concrete?
- Se non fossero stati pubblicati i documenti ufficiali (ad esempio rimandando continuamente la data di apertura degli archivi o alterando/distruggendo i documenti originali al momento della pubblicazione), le due questioni sarebbero rimaste nascoste ancora a lungo/potenzialmente per sempre?

Se ad entrambe le domanda la rispota, come la vedo io, è sì allora direi che non ci sono troppi dubbi sulla validità della frase iniziale.

ciao a tutti

Ps per temponauta: non sapevo la storia dei soldati della basilica di Collemaggio.... mi puoi dire di più al riguardo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6059&post_id=181208