Re: la commissione 9/11 ed i tracciati radar

Inviato da  Ashoka il 27/1/2006 22:06:44
Ed ecco brani sul volo 93

Volo 93 (pag 28-31)

Alle 9:27, dopo essere stato in volo per 45 minuti, United 93 riconobbe una trasmissione dal controllore del Centro radar di Cleveland. Questo fu l'ultimo contatto normale che le FAA ebbero con il volo.
Meno di un minuto dopo, i controllori di Cleveland ed i piloti di un aereo nelle vicinanze udirono “una trasmissione radio di suoni incomprensibili, forse urla o rumori di lotta di origine sconosciuta.
Il controllore rispose, pochi secondi dopo: “Qualcuno sta chiamando Cleveland?”. Questo fu seguito da una seconda trasmissione radio, con suoni di urla. Il centro di controllo di Cleveland inizio a tentare di identificare la possibile origine delle trasmissioni e notò che Uniter 93 era sceso di 700 piedi. Il controllore tentò di far alzare Uniter 93 diverse volte ma senza risposta.
Alle 9:30 il controllore inizio a interrogare gli altri voli nella sua frequenza per vedere se anche loro avevano sentito le urla. Diversi dissero di si.
Alle 9:32 una terza trasmissione radio fu ricevuta su quella frequenza: “Rimanete seduti, abbiamo una bomba a bordo”
Per le 9:34 notizie di un dirottamente avevano raggiunto il quartier generale delle FAA.


Tra le 9:34 e le 9:38 il controllore di Cleveland osservò Uniter 93 salire di 40,700 piedi e immediatamente fece muovere molti aerei fuori dalla sua rotta.

Alle 9:39, una quarta trasmissione radio fu ricevuta da United 93:

“Uh, questo è il capitano. Vogliate rimanere tutti seduti. C'è una bomba a bordo e stiamo tornando indietro all'aeroporto, ad avere le nostre domande (incomprensibile). Per favore rimanete quieti.”

Alle 9:41 il centro di Cleveland perse il segnale del trasponder di Uniter 93. Il controllore lo ritrovò sul radar primario, abbinò la sua posizione con le segnalazioni visive degli altri aerei e lo seguì mentre girava verso est e poi verso sud.

....

Quindi (9:53) il centro di comando informò il quartier generale delle FAA che aveva perso traccia di United 93 sopra l'area di Pittsburgh. Entro pochi secondi il centro di comando ricevette un rapporto visivo da un altro aereo ed informò il quartier generale che l'aereo era 20 miglia nord ovest di Johnstown. United 93 fu avvistato da un altro aereo e, alle 10:01, il centro di comando avvisò il quartier generale FAA che uno degli aerei aveva visto United 93 “ondeggiare le ali”.

United 93 so schiantò in Pennsylvania alle 10:03:11, a 125 miglia da Washington D.C.

Cinque minuti dopo, il centro di comando inoltrò questo aggiornamento al quartier generale:

Centro di comando: Ok Uh, ci sono nuove ora su United 93

FAA: si

Centro di comando: C'e' un rapporto su del fumo nero dall'ultima posizione che vi ho dato, 15 miglia sud di Johnstown.

FAA: dall'aeroplano o dal suolo?

Centro di comando: Credono che sia dall'aereo

FAA: okay

Centro di comando: Uh, che.. ha colpito il suolo. E' quello che credono, è solo un'ipotesi

L'aereo che aveva notato il “fumo nero” era lo stesso aereo cargo della Guardia Nazionale che aveva visto American 77 schintarsi contro il Pentagono 27 minuti prima. Aveva ripreso il suo volo verso il Minnesoto ed aveva notato il fumo dal luogo dello schianto di United 93, meno di due minuti dopo che l'aereo era caduto.



Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=599&post_id=8700