Re: !

Inviato da  Redazione il 27/1/2006 2:31:14
Citazione:
Infine Massimo sta facendo un lavoro egregio, ma onestamente per tutta la fiducia e rispetto che merita, non penso che possa con il suo DVD chiudere il cerchio e questo non è nelle sue intenzioni. Semmai il cerchio potrà allungarsi nel suo perimetro e spero che con il successivo dibattito


Ti ringrazio, e ti rispondo in questo modo: dipende da quanto vuoi farlo grande tu, il cerchio.

Se ci pensi bene, una "discussione" sull'11 settembre non dovrebbe mai nemmeno iniziare, visto che si basa sul presupposto che quattro persone che non hanno mai guidato un jet in vita loro (non dico un jet commerciale, ma nemmeno uno schifido Gulfstream da sette persone), siano in grado di sedersi ai comandi di 757 o 767 e di guidarli per ore senza commettere un solo errore di guida, quando la sola differenza fra un 767 e un 757, ad esempio, comporta diversi gradi di inclinazione in più o in meno per alettoni, timone, flaps, eccetera, in una qualunque manovra anche insignificante.

L'ho già scritto e lo ripeterò all'infinito: alzi la mano chi DAVVERO crede che uno come Hani Hanjour, cacciato dalla scuola di volo dove non si fidavano a lasciargl in mano un Cessna monomotore, possa aver fatto un avvitamento di 270 gradii sopra la Casa Bianca col 757, solo per allinearsi e andare a decapitare i vari piloni di cui si parla anche altrove. E questo dopo essere riuscito a TROVARE il Pentagono, partendo da un punto qualunque del cielo dallla West Virginia, a oltre 300 miglia di sistanza, senza più nessun aiuto da terra.

Ecco, se BRAIN, che fa il controllore, volesse aiutarci a dare una risposta in questo senso, potrebbe davvero essere utile a tutti, non credete?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=599&post_id=8612