Re: Paolo Attivissimo "controluce e ombre" e altro

Inviato da  Svitol il 6/10/2010 21:06:32
Non so che altro dirti.

Le immagini si trovano ovunque, i video pure. Il video più famoso, quello in campo lungo, mostra l'aereo arrivare in luce poi entrare sotto l'ombra del fumo, e subito prima di impattare torna in luce.



Ci sono poi dettagli dell'impatto dove si vede perfettamente la livrea.

[/img]

Ora scornarsi e perdere giorni sulla teoria remote control = livrea strana mi pare davvero il massimo della speculazione possibile ed assolutamente inutile. Io vedo una roba che è identica ad un aereo e ha la livrea identica alla UA, passa sotto alla coltre di fumo e si inombra.

L'ombra è poi visibile nei video e nelle foto e attraverso la simulazione ti ho dimostrato che il fenomeno è perfettamente ripetibile.

E tieni in considerazione che la proiezione dell'ombra sugli oggetti sottostanti dipende dalla quota del fumo. A quota zero l'ombra si proietta sul fiume hudson, come le ombre delle torri gemelle. A quota dell'areo l'ombra si proietta sullo stesso perché la traiettoria incrocia i raggi incidenti del sole. Più evidente di così non so che dirti.

La questione della percezione delle traiettorie è sempre relativa al parallasse. Se non hai competenza fotografica/ottica possiamo stare qui mesi senza venirne a capo.

Sono cose di cui ho discusso in decine di topic e sul quale mi sono, francamente, stancato fin troppo.

Buon proseguimento.

PS: se fai una ricerca sui forum con la parola "parallasse" troverai diverse discussioni inerenti alla teoria noPlane. Le spiegazioni sono li dentro (la mia vecchia utenza era Tuttle).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5959&post_id=177318