Re: Paolo Attivissimo "controluce e ombre" e altro

Inviato da  Svitol il 5/10/2010 23:22:46
No. Non c'è nessun interpretazione errata del momento.

Il fumo non è un solido. Si modifica continuamente, in base alla velocità del vento e della sua direzione. Cambia dinamicamente come ovvio che sia.

Non è la sorgente fumosa vicino ai tetti delle torri che devi osservare, ma la colonna di fumo già distribuita in cielo. Lunga ormai chilometri e con un diametro di decine di metri che non può che proiettare ombra sotto tutto il territorio sopra la quale si trova.

E permettimi anche di farti notare che proprio la foto che hai postato come esempio mostra chiaramente che la fusoliera sta entrando in ombra, lasciando l'altra metà - coda compresa - ancora in luce.

Anche nei video, di lungo campo, si vede benissimo che l'aereo arriva in luce, entra in ombra, e prima di impattare torna in luce.

Ora io non so dove vuoi andare a parare con questa questione. Probabilmente credi alla teoria NoPlane o ologrammi o non so cosa.

Questo per dire che volevo solo chiarire, di passaggio, la questione ombre sulla fusoliera. Non intendo convincerti che quello sia un vero aereo con reali ombre.

Se non credi che lo sia, o se credi che sia un trucco, non sarò certo io a volerti convincere del contrario.

Buon proseguimento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5959&post_id=177287