Re: FAQ per i novellini (per non confonderli o scoraggiarli)

Inviato da  Calvero il 9/10/2010 15:28:07
Per cortesia ragazzi...

Non rispondete a Lucred argomentando sui fatti, lui non ne è all'altezza.

Se lo fate, fatelo cercando di capire il suo disagio.

Quindi perché sprecare post in maniera professionale per una persona che non ha le capacità logiche di proporsi in maniera logica? E' allo sbando. E' come se lui fosse su una zattera senza remi in un mare in tempesta con la verità che gli dà nausea, quindi vomita spropositi e congetture senza coerenza, confondendo concetti, forma e sostanza nei discorsi.... la sua mente pre-confenzionata è andata in tilt, le sue capacità di analisi hanno fatto cortocircuito...

.. ma ve lo vedete? dico seriamente... davanti al suo monitor, con la frustrazione che le sue certezze sono in pericolo e come un gatto all'angolo, soffia e mostra i denti. Sta solo abbaiando il suo disagio, alla vita. Si sente solo.

E' semplice da comprendere, leggete bene cosa ha scritto:

Il fatto è che non la volete la verità.Non la cercate,non vi interessa perchè vi deluderebbe e voi sareste perduti.Tutto il mondo che vi siete costruito in nove faticosi anni crollerebbe trascinandosi dietro la vostra fede.Non avreste più scopo.

Sta parlando a sé stesso e alla sue paure, sul fatto che il mondo che gli dava una sicurezza - chiamiamola "ideologico/morale", gli sta crollando sotto i piedi. Mente spudoratamente sul modus operandi delle indagini scientifiche, propina processi alle intenzioni sull'animo umano, parla di: fatica, fede, scopi, ... queste sono tutte forme e riflesso di emozioni che non hanno un nesso logico con quello che argomenti tu Dr Jackal, ma sono il territorio dell'inconscio di Lucred che cerca una similitudine tra quello che lo muove dentro e ciò che lo circonda fuori, forzando la logica e la realtà esterna.

Al limite, se vogliamo, giochiamo con l'ironia e non offendiamolo: piano piano, si renderà conto (se continuerà a frequentarci) che dopo anni di scatolette Whiskas® potrà cominciare a mangiare qualcosa di serio. Ora sta solo vomitando l'ignoranza dello status quo che lo ha drogato per anni.

Vediamo se questa crisi di rigetto lo aiuta o finisce col seppellirlo

Auguri Lucred, ci spiace per te ... ma ce la devi fare da solo

.. o possiamo aiutarti

...scegli tu se vuoi continuare a prenderti per il culo da solo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5937&post_id=177622