Re: 2.25 secondi

Inviato da  Mande il 28/5/2010 20:40:58
anakyn
Citazione:

Scusate, ma invece di cercare filmati per invocare improbabili proprietà transitive fra demolizioni controllate di diversa natura, perchè non rimaniamo sui pochi elementi oggettivi che le fonti a disposizione propongono?

Non ho ben capito la spiegazione fornita circa gli squibs a grande distanza dal fronte del crollo: in cosa consisterebbe l' "effetto siringa"?
Mi sa che qui viene data per scontata la conoscenza di tale proprietà fisica.

Come ti ha ben spiegato Pike non si tratta di una proprietà fisica particolare come è ad esempio l'"effetto Joule" ma bensì di una immagine figurativa per far comprendere l'azione della pressione. Anche se a dire il vero viene usata più propriamente per dimostrare in maniera veloce che un gas (aria) è comprimibile mentre un liquido (acqua) no.
In pratica un'esperimento da laboratorio di fisica quando si tratta di termodinamica per rendere palese la differenza tra un liquido ed un gas.
Un liquido possiede un volume specifico (siringa incomprimibile) ma la sua forma si adatta al contenitore mentre un gas non possiede ne volume ne forma.

Sitchinte
Citazione:

Nel link che ho messo alla pagina precedente é spiegato per bene:


The towers skin and windows became the tube of the Syringe. The increased pressure blew the windows out as each massive acre of floor compressed air between them. It's said that the towers were about 95% air. But not all the air went so easily out the window space. There was just as much window as there was steel perimeter columns. So the air takes the path of least resistance to the core. The core is collapsing and thick debris is preventing the air from going up. Its next path of least resistance would be to go down the core. The air pushed though the core any way it could and the pressure built up. It forced its way out on lower floors wherever it could. According to the survivors of at least one tower, a hurricane wind blows through the staircase which is located in the core...

Ed ecco i tripli salti carpati volanti dei debunker.
Quando la sommità della torre si inclina non esiste per loro la "path of least resistence" e la negano con forza.
Quando invece gli fa comodo il principio fisico di minima azione allora lo tirano fuori a sproposito.
A sproposito perché?
Perché il fronte del crollo non si comportava certo come un pistone essendo fatto di macerie. Le macerie erano piani distrutti che stavano cadendo e come tali avevano spazi liberi dove l'aria poteva passare liberamente.
Se dunque realmente si fosse verificata una pressione d'aria all'interno della torre la via di minor resistenza per l'uscita dell'aria era senza dubbio il fronte del crollo con finestre che sfogavano verso l'esterno poiché rotte e macerie al di sopra con spazi liberi dove sfogare la pressione.
Citazione:

Quella E' una demolizione controllata. Concordo perfettamente con te.
Gli sbuffi (intendi queli della facciata frontale vero?) ricalcano perfettamente la disposizione delle cariche che si usa per far implodere un palazzo verso l' interno.

Ed ecco infine l'esperto di demolizioni Sitchinte che conferma senza ombra di dubbio che il WTC7, torre nel video, è stata demolita con esplosivi.
Se lo dice perfino lui...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5763&post_id=167663