Re: C'è qualcosa che non quadra

Inviato da  maxgallo il 9/1/2006 16:42:34
Al momento ci sono molte congetture sul "lampo" e tutte ancora da provare.

Di certo è un fatto insolito per trattarsi di normalissimi aerei di linea.

Non è una scarica elettrostatica, come indicato da diversei siti debunker, in quanto da diverse inquadrature si vede il lampo partire dal piano dell'ala destra (quindi non dal muso) e "viaggare" a velocita' superiore rispetto all'ala stessa (tipica di un missile aria-aria che aggiunge, alla velocita' del veivolo che lo porta, quella necessaria per separarsene ed andare a bersaglio).

Ne' un riflesso di alcuna luce o visto che, almeno nel volo UA175, non si nota nessun faro acceso, neanche gli "strobe" ; altro caso strano visto che almeno per la navigazione al disopra dei 10.000 piedi si tengono strobi e luci di navigazione (verde sul bordo dell'ala dx e rossa sull'ala dx) accese. Non vedo quale beneficio avrebbero avuto i dirottatori nello spegnerli vista la concitazione e "l'attacco" avvenuto in pieno giorno.

Un grosso lampo si intravede anche prima delll'impatto del primo aereo sulla Torre Nord; come si intravede una strana scia nell'impatto del presunto 757 nei 5 fotogrammi del Pentagono.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=556&post_id=6074