Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?

Inviato da  franfallik il 4/1/2006 19:55:49
Salve sono nuovo.
Perché si crede alla versione ufficiale? Esiste un meccanismo del nostro cervello che ci fa dimenticare, annullare i fatti troppo dolorosi. Per proteggersi. Questo sia a livello personale che collettivo.
Cosi di fronte ad una catastrofe tale, il nostro cervello si rifiuta di pensare che quelli che starebbero li per proteggerci hanno ordito un colossale complotto o comunque sono responsabili della morte di migliaia di persone.
Io stesso, che ho dubitato dall’inizio della versione ufficiale, ho stentato a convincermi che tutte le prove dicono con chiarezza che gli americani sapevano ed hanno voluto che accadesse . Questa nella migliore delle ipotesi, Ma è anche possibile che ne siano i diretti organizzatori.
Se avete visto il filmato sull’United 93 non si può non arrivare alla conclusione che, per mandare un aero a tirare una bomba e chiudere il tutto in tempo reale, dovevano essere preparati prima, molto prima. Non è possibile ipotizzare altro. Un depistaggio di quel genere richiede una preparazione, non si improvvisa.
Del resto si dimentica che l’attentato di Atlanta segue lo stesso schema. Solo che alla fine li si scopri che l’attentato non era terroristico, ma opera di un gruppo dell’FBI.
E Pearl Harbour ? Gli americani sono ampiamente recidivi.
Eppure nonostante sia ormai accertato che gli americani conoscevano il codice giapponese e che quindi la storia dell’attacco a sorpresa non regge, sono in pochi quelli che hanno il coraggio di affermare che PH fu voluto.
Ritornando alla domanda io credo che questa sia la spiegazione perché un po’ tutti ci rifiutiamo di credere possibile che degli uomini hanno freddamente pianificato una roba cosi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=539&post_id=5454