Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?

Inviato da  Max_Piano il 3/1/2006 21:54:37
Non è stato dato alcuno spazio su TV e sulla maggiorparte dei giornali circa gli aspetti poco chiari della faccenda.
Certamente la guerra in Afghanistan e Iraq ha fatto insospettire molti che ci fosse almeno una forma di strumentalizzazione da parte dell'amministrazione americana.

Stupisce che in USA non siano scoppiati scandali vista l'importanza dell'evento e la copertura mediatica che è seguita !
In Europa e nel resto del mondo gli avvenimenti non dico siano stati dimenticati ma non sono mai stati approfonditi abbastanza da creare grossi sospetti e la gente è tornata al lavoro e alla vita di tutti i giorni.
Sarebbe ingiusto pretendere da tutti l'impegno e il tempo per recuperare le informazioni necessarie a farsi una idea : io stesso nel mio piccolo ho svolto una quantità tale di ricerche, la maggiorparte pure in inglese, che potrei scrivere almeno un paio di libri !

Rispondendo alla tua domanda :

"Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre ?"

Tutti meno quelli che non ci credono

Quelli che non credono alla versione ufficiale sono necessariamente persone con accesso internet (possibilmente a banda larga per via dei filmati) quindi persone benestanti, di cultura medio alta e con una certa propensione alle teorie cospirazioniste e con una certa percentuale di tempo libero

A essere ottimisti, a credere alle versioni più estreme della teoria della cospirazione (come quella di LG ) sarà l'uno per cento delle persone !
Ma sono sicuro che se mandassero in onda in prima serata un documentario come Plane In Site (neppure il più convincente!) la percentuale si capovolgerebbe.
E qui sta la risposta alla tua seconda domanda : perchè si crede ?

Perchè lo dice la TV cosa è giusto e cosa no : se una cosa non appare allora non esiste !
L'amministrazione americana tollera questi siti cospirazionisti per una ragione molto semplice : rappresentano una minoranza di persone !
Inoltre censurarli causerebbe esattamente l'effetto opposto.

Credo che il numero di persone "convertite" sia in continuo aumento ma non so se si raggiungerà mai una "massa critica" tale da bucare il muro di gomma...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=539&post_id=5301