Re: Domande sul Pentagono e sui pali dell'autostrada

Inviato da  Tifoso il 24/1/2006 21:27:14
ciao
premetto Emanuela che dei due non sono io il debunker, come avrai letto dai miei post. ( che pazienza che avete nel leggere – ammetto che quella mia uscita sulla mia visione di quel giorno a pagina 2 va rivista )
Però virgilio mi sembra ormai convinto che il Pentagono sia stato colpito da un B757 e la mia valutazione della probabilità che non sia stato un aereo di linea è passata dal 95% al 70%, ma solo perchè tengo conto anche di tutti gli avvenimenti di quel giorno compreso wtc,UA93, e tutte le varie notizie sugli indizi per ora non smentite.
Poi se fino al 5 gennaio ero convintissimo ( molto più di virgilio in generale ) dovrei risistemare qualcosa nel cervello un'altra volta.
Resta il fatto che l'11 settembre è stata una miccia accesa, il disastro è arrivato dopo e non considererei gli usa come dei boy scout di colpo se comunque col 9-11 non avessero avuto nulla a che fare; di porcherie ne abbiamo viste molte.

Sul video a 5 fotogrammi del Pentagono: per me non è attendibile. L’ho visto in più versioni, alcune in cui la telecamera vibra, e in altri in cui non vibra. Inoltre la data, l’ora e i troppi secondi in cui il fuoco si alza mi dicono che è truccata. Poi che telecamera è ? In 5 secondi 5 fotogrammi.

Su physics911 dice che non c'è alcun danno al guardrail:
sulla route 27 i pali sono di sicuro piantati all'esterno del guardrail, quindi direttamente sull'erba. I soli pali che avrebbero potuto colpire il guardrail al passaggio del boeing sarebbero stati il palo 1 e il palo 2 ( purtroppo non ci sono foto che inquadrano la base originaria del palo perchè sono sempre coperte dalle piante; guarda anche la foto in cui mostro il segno nero in alto sul palo a pioli : la base del palo stava dietro la pianta con le foglie tagliate in cima ).
Per il palo 3 e il 4 non si può dire nulla perchè non c'è guardrail nel loro tratto di strada.
Da satellite_1.jpg di www.hybrideb.com si vede pochissimo relativamente al palo 5 però su google Earth 2005 si vede chiaramente che sono esterni;
però è un'immagine del 2005 e in più ci sono dei lavori in corso ma direi comunque che i pali sono esterni e nel caso del palo 5 quindi il palo stava dalla parte del Pentagono.

Sull'effetto (mazzata a 500 all'ora): anche io avevo pensato che le parti dei pali sopra il taglio fossero state spedite troppo vicine alle basi originarie.
Può essere una casualità, però se non abbiamo visto pezzi belli grossi di ali in giro significa che l'ala non si è spezzata ma si è solo danneggiata, e quindi ha continuato ad imprimere al palo forza a 500 km/h; in più l'ala è alta 30 cm circa quindi la parte di palo ancora a contatto con l’ala ha subito quella forza.
palo 1 ) c'è un montante dietro il taxi e quindi circa 30 metri dal punto di attacco originario del palo. Lampada , asta del palo e un altro montante sono troppo vicini;
palo 5 ) tutti i pezzi sono molto vicini, palo tagliato in molte parti e si vedono altri pezzi vicino al guard rail , anche se li non distinguo bene ( potrebbe essere quel pezzo triangolare che si vede dalle foto del palo 4 ). Capiterà una volta su 1000 una posizione reciproca del genere per i resti sul prato del palo 5.
pali 2-4) troppo poco per giudicare

( era però difficile convincere qualcuno specie virgilio con spiegazioni del genere – ho discusso parecchio su molte questioni con lui e lo conosco )

Segni sul prato: è vero per il palo 5, ma non so quanto conti. Il palo pesa circa 150-160 kg e non ha la forma di una vanga. Gli unici segni visibili si hanno per il palo 1: la strisciata sull’asfalto che comincia da dietro il taxi ( è strano, ma come avevo già detto magari la prospettiva inganna )

Tagli: dal palo 4 e il palo 5 potrebbe essere stata un’ala bella grossa come quella di un aereo di linea, mi sembra compatibile il taglio. Magari i montanti si sono spezzati cadendo per il palo 5.
Per il palo 2 la foto non posso postarla perché pentagonresearch.com non c’è più da 2 settimane.
Il taglio è fatto in cima ma mi sembra ok.
Per il palo 3 non si capisce nulla dalla foto, mentre per il palo 1 si può dire che potrebbe esserci stato un urto contro il motore destro del Boeing, visto che se proietti a 30° sulla strada la posizione del palo a pioli, questo dista 21 metri circa dal punto di fissaggio del palo 1 => il margine destro del motore destro di un B757 è distante circa 10-11 metri dal margine dell’ala destra, quindi ci siamo se, come penso dalla foto highway_14 di Hybrideb.com, il segno del palo a pioli a circa 10 metri sia stato fatto dal B757 o da qualcuno che ne doveva simulare il passaggio ( se hanno simulato il passaggio del B757 hanno pensato anche a particolari molto piccoli lasciando indizi certi di un passaggio comunque altamente improbabile ).
Ho letto il tuo thread sul transponder Emanuela: i terroristi sapevano come disattivarlo ( e non era facile ) però non sapevano che le ali del B757 fossero piene di cherosene e così sfiorano l’arco stradale e tagliano i pali. Se lo sapevano erano incuranti del pericolo.

X virgilio aspetta che arrivo . Ho letto che hai postato però ti rispondo dopo. Ho ragione a dire che ormai sei convinto? Comunque la risposta della redazione sarebbe sempre: dove sono finite le ali e la coda ? e hanno ragione.
Guarda poi da arrows_3.jpg e tieni conto che l’ala sinistra era andata contro tre pali. Da debris_1.jpg si vede l’albero bruciacchiato per terra, era ovviamente quello colpito dal boeing eventuale. La fusoliera del boeing è passata sopra le bobine.
L'ala destra e i danni al camion generatore ?

X Emanuela: dovresti scaricare tutte le foto che abbiamo linkato nei precedenti interventi altrimenti ci metto molto a ritrovare i collegamenti . Molte le trovi su Hybrideb.com - Washington archive ma scarica anche il resto se hai la linea “veloce”, tanto in futuro dovrai discutere anche di altri punti del 9-11.

Qualcuno di voi sa come vengono pilotati gli unmanned ( cruise – tomahawk – predator …) ?
Seguono dei segnali traccianti radar precisi e fissati oppure è lasciato molto all’abilità del pilota remoto ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=536&post_id=8239