Re: Domande sul Pentagono e sui pali dell'autostrada

Inviato da  virgilio il 22/1/2006 12:13:39
carissimi,
il mio interessamento all'11 settembre era partito dalle anomalie al Pentagono.
Qualche giorno fa', nel corso di questa discussione, avevo accarezzato l'idea che mi fossi sbagliato, che in realtà al pentagono si fosse veramente schiantato un 757; durante questo percorso di "catarsi inversa" mi ero sentito più leggero, libero finalmente dalle innumerevoli paranoie che mi avevano attanagliato dal principio del mio interessamento all'11 settembre.
Tale sensazione era molto bella e vorrei farla provare anche a voi....

MOTORE:
Forse ho capito male io, ma nel documento dicono solo che non è il motore di un Global Hawk; in particolare segnalo queste frasi:
<The AE 3007 engines are used in small commuter jets such as the Cessna Citation; the AE 3007H is also used in the military’s unmanned aircraft, the Global Hawk.
If the government version that an American Airlines 757-200 hit the Pentagon is accurate, then the object in the photo would have to be from a Rolls Royce RB211-535 turbofan engine.
Asked again if the disc in the photo is a piece of a Rolls Royce RB211-535, or from the AE 3007 series, Brown said he could not answer.
Rolls Royce produces the RB211-535 engines for American Airlines 757-200 aircraft at a plant in Derby, England.>>

Quindi nessuno, neanche nel resto dell'articolo, dice che non possa essere una parte del motore (Rolls Royce RB211-535 turbofan engine) dei 757.

<>
era del sx per qualche motivo o per solo la sua posizione sulla sx (vedi in fondo il perchè della domanda)?
qui trovi la FOTO del MOTORE e un albero (<> E' lui? guarda anche qui: http://www.hybrideb.com/images/washington/debris_3.jpg): http://www.hybrideb.com/images/washington/hq_parts_4.jpg
tifoso:<>
sì, è li con tutti i resti quindi probabilmete è stato spostato; ma penso che non dovesse comunque trovarsi molto lontano, se era dentro o fuori peròchi lo sa?

GENERATORE: Tifoso<<1- il camion generatore aveva le dimensioni di un rimorchio da truck. Peso stimato: 18 tons.>>
18 tons mi sembra tanto: un iveco euocargo pesa al massimo 18t ma (M.T.T.= tara + portata). Qui http://www.himoinsa.com/products/range/?R=1_17 ho trovato i pesi dei generatori , ne ho guardati un po' i più grossi che ho trovato sono di 6 t. Facciamo che pesava una decina di t?

Il peso del generatore è comunque notevole e l'impatto con esso dovrebbe essere stato comunque un bel ostacolo per l'aereo (più che i pali ).
Se il generatore fosse stato colpito dal motore dx i due motori avrebbero subito un impatto diverso* e questo spiegherebbe perchè ci sono i resti dell'uno e non dell'altro motore, no?
(*lascio aperte entrambe le possibilità: il disco potrebbe essere del motore dx e con l'impatto potrebbe anche essere stato proiettato verso sx)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=536&post_id=7703