Re: Domande sul Pentagono e sui pali dell'autostrada

Inviato da  Tifoso il 11/1/2006 21:45:50
Per virgilio.
Effetto Cherenkov applicato all'acustica = Bang molto intenso una volta che ti sorpassa un oggetto supersonico e tu sei fermo.
Ho anche un mp3. Poi il rumore si affievolisce via via che si allontana e per E.Doppler va a freq. più basse. Tipico suono del bang supersonico : Woosh!
Invece in un passaggio a bassa quota si sente un fischio e basta, se un oggetto va a velocità alte ma infrasoniche ( all'avvicinamento c'è il fischio ad alte freq. all'allontamento si sente un suono a basse freq.).
Dico : alcuni teste hanno sentito un fischio: quindi hanno sentito che si avvicinava qualcosa a velocità infrasonica ( missile? A-3 unmanned camuffato da B757? E da quale parte arrivava? ).
Altri teste parlano di un woosh al passaggio e basta ( tipico sonic boom ? ).
Alcuni teste come dice Manthrax potrebbero essere agenti in incognito.

Hard disk : è vero non mi ricordavo del tuo incidente. Pensavo già all'Fbi ( scherzo ).

Per tutti:
per il vostro aiuto: grazie; se si mettono assieme le conoscenze, le deduzioni e le teorie di tutti si può arrivare a capire come possano essere andate le cose verosimilmente.

Io prendevo in esame i pali perchè di certo chi li ha tirati giù tutti e 5 è il colpevole e su questa implicazione diretta, cercavo di capire se fossero stati i terroristi o se fossero stati altri individui.
Avevo fatto anche dei piccoli calcoli, ma sarebbe bastato un errore di 3 o 4° nella valutazione dell’angolo tra traiettoria e asse della Route 27 per mandarli all’aria, così non li scrivo. Io direi che l’angolo è 33° al massimo e 29° come minimo. Sappiate che se di lì è passato un Boeing, non ce l’ha fatta per molto se l’angolo era 29°, considerando che secondo me il palo 1 potrebbe essere stato preso o dalla fusoliera o dal motore destro o dall'ala tra i due ( o almeno è stato simulato perchè sembrasse così).
Sei sicuro Manthrax che un Boeing 757 non possa tirare giù i 5 pali, riportare danni alle ali e con un po' di cu.o riuscire a centrare il Pentagono a massima velocità lo stesso ? Anche io penso così ma non sono un esperto.
Se mi dici che non era possibile e un tipo che se ne intende tipo maxgallo ce lo conferma, ho capito anche io che non è stato Hanjour a centrare il Pentagono, come già pensavo prima ma senza prove.

Nessun teste di cui abbia letto la testimonianza, ha detto che la strada era stata bloccata perchè si era saputo dell’arrivo di un aereo dirottato diretto a Washington. Giusto, se i teste erano tutti agenti camuffati non avrebbero detto nulla di questo. Avete qualche info a riguardo?
Io però ho delle foto in cui si vedono macchine parcheggiate davanti al punto di atterraggio degli elicotteri e del buco incendiato.
Si scaricano da Hybrideb.com ( Washington Archive – zip file Highway ). Le macchine erano dirette a Nord e i pompieri non erano ancora arrivati.
In compenso c'era un bel fuoco.
Molte vetture avevano i finestrini sinistri abbassati e magari i conducenti avrebbero potuto sentire. Però ho visto solo due conducenti molto vicini.
La strada non era stata sgombrata allora, a meno che abbiano fatto andare via i conducenti lasciando lì le macchine, poi i conducenti sono rientrati (highway_1 e highway_2 ma anche le altre). Vedete voi.
Nell'altro senso di marcia verso sud, invece ho visto solo il taxi marrone con il parabrezza sfondato e la rover bianca con danneggiato il paraurti anteriore a sinistra.
Magari erano tutti federali gli pseudo-civili nei pressi dell'incidente. Ma se avevano il completo controllo della zona perchè non hanno piazzato con una gru un bel timone di coda rovinato di un B757 nei pressi della zona di atterraggio degli elicotteri ( così zittivano tutti )? La presenza della gru sarebbe stata giustificata dai lavori in corso in quell'ala del Pentagono.

Per il video del Pentagono : grazie di avermelo ricordato ( non sono così pivellino però ). Anche lì si dice che il Boeing/oggetto era passato immediatamente dopo che la strada era stata sgombrata.
Se è così avrebbero dovuto bloccare tutte le strade attorno al pentagono, per non dare l'impressione di saper già da che parte sarebbe arrivato ( qualora l'FBI abbia favorito l'attuazione dell'attentato) o per sicurezza vera ( qualora siano stati i terroristi).

Ipotesi FBI connivente e sgombero del traffico di civili:
Diciamo che a sgombrare la strada ed ingombrarla di federali ci si mette 2 minuti ( e sono molto buono). Poi però i federali per sicurezza è meglio se si tolgono di mezzo.
Un boeing a 700 km all'ora in quei 2 minuti avrebbe fatto 23 km, quindi se ci fosse stato non sarebbe ancora entrato a Washington.
Se quelli dell'FBI non erano stupidi e hanno bloccato la Route 27, devono avere bloccato tutte le altre strade, la Interstate 395, la Route 110 , la State Highway 244.
Altrimenti, se in realtà hanno bloccato solo la gente sulla 27 e posto davanti le macchine di finti civili ( non so con quale giustificazione ), è chiaro che basta che si sappia in giro effettivamente che hanno bloccato solo la 27 perchè si faccia 1+1=2 e si capisca se l'FBI abbia protetto l'evento .
Sulle altre strade sapete qualcosa? E soprattutto sapete se la Route 27 era stata bloccata ? Non so, magari qualche giornalista ha scritto che era stata bloccata e le macchine non potevano più passare. Chiedo.
Dal video del Pentagono dice che un giornale riportava che l'autostrada era stata sgombrata. ( ma quale? la Interstate 395 o la Route 27 che è più una strada ). Penso la Route 27 secondo logica.
A questo punto mi piacerebbe sapere come hanno gestito il traffico sulle altre strade attorno al Pentagono.

Ipotesi terroristi arabi sul B757:
Allora prima sottoipotesi: l'FBI non sapeva nulla: Non hanno bloccato il traffico ma è stato un avvenimento spontaneo come da testimonianze che parlano di traffico molto intenso e lento prima dell'incidente ( avrei molto da ridire su questo traffico in verità perchè il 7 settembre era venerdì giorno lavorativo come il martedì 11 settembre : si vede dalla foto satellite_1 di Hybrideb.com: l'ora era sempre la mattina presto ( ore 9-10 a giudicare dall'ombra dei pali della luce verso Ovest): traffico molto scorrevole sulla Route 27 ). Sarà un caso.
Oppure l'FBI aveva avuto sentore del pericolo e ha sgombrato tutte le strade; le testimonianze del traffico bloccato sarebbero state giustificate lontano dal Pentagono, ma non vicino, dove non dovevano esserci macchine. L'ultima ipotesi è smentita dalle fotografie di Highway_1 o Highway_2. (Eh! Eh!)
Ovvio che non è una scienza esatta, potevano avere sentore del pericolo e non essere riusciti a sgombrare la strada in tempo.

In +:
Nel video del Pentagono si vede una fotografia con un cartellone stradale verde strappato dal sostegno; sopra il cartellone c’è scritto " Pentagon", c’è una freccia a destra e il simbolo di Interstate con il limite a 65 mph.
Ci sono delle vetture: 1 fuoristrada e 1 altra macchina entrambe su due ruote ( praticamente si stanno ribaltando), spostate dal passaggio di qualcosa.
La foto è finta, anche perché si vede l’ombra del Boeing 757. Vorrebbe essere solo esplicativa.
Non è un tratto di strada del quadrifoglio o prossimo a quest'ultimo in più ( lì ci sono tre corsie per senso di marcia e non c’è la spazio tra le strisce bianche a destra e il guardrail ).
[La strada della foto è a 4 corsie senza spartitraffico in mezzo e non ci sono pali della luce né a destra né a sinistra per un bel pezzo. Inoltre sia a destra sia a sinistra ci sono due guardrail in cemento ma la strisca bianca è solo a destra ed è distante un bel pezzo dal guardrail.
Inoltre a destra dovrebbe esserci un’altra corsia perchè si vede in lontananza uno degli “archi” stradali che sostengono i segnali.
Con ogni probabilità è un tratto della Intestate 395, per cui non poteva passare il Boeing.]

Inoltre nel video parla dell’Hotel Sheraton inquadrandolo. Purtroppo di Sheraton ce ne sono un bel po’ ( 6 solo nella zona, infatti è una catena di Hotel ) , ma quello con quella forma è lo Sheraton National Hotel sta sulla traiettoria dei pali tagliati a 1270 metri dal punto colpito.
Su google Earth è chiamato Best western Pentagon city Hotel, ma è lo Sheraton.
Comunque questo hotel ( alto 18 piani quindi circa 55-58 metri) sovrasta tutti gli edifici attorno e si avrebbe un ottimo panorama su tutto quello che c’è in giro, compreso il cimitero di Arlington e l’autostrada Intestate 395.

Stasera hanno fatto Pearl Harbor su Rai2. Ho perso un attimo il contatto con la realtà quando i giapponesi hanno attaccato gli americani a tradimento e il Presidente/congresso non sapevano nulla dell'attacco imminente. Devo avere letto da qualche parte che non è stato così e ho avuto un conflitto nel cervello.
C'è anche il Berlusca da Vespa.

Ciao a tutti.








Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=536&post_id=6356