Re: Domande sul Pentagono e sui pali dell'autostrada

Inviato da  virgilio il 9/1/2006 16:52:16
ciao a tutti,

PALI:
stimo che il palo sia sui sette metri:
highway_02.jpg (palo= 4 volte la ragazza in maglietta bianca che è abbastanza vicina; gli errori di prospettiva non dovrebbero essere molti: è li vicina e sullo stesso piano).
quanto al peso anch'io avrei dato una stima maggiore ma stando a qui: http://www.palicampion.it/sito/pagine/pali_rastremati.php
150kg è già anche troppo (mi ripeto ma è meglio qui).

Mi sembra strano però che si pieghino si spezzino e si strappino: tutto. cioè: se ormai il palo si è spezzato perché si dovrebbe sradicare? Se si è sradicato perché si dovrebbe essere poi tranciato?

IMPATTI:
i danni sembrano rilevanti, ma probabilmente interessano solo il rivestimento. Gli elementi strutturali dovrebbero essere integri (se no ogni volo sarebbe rischiosissimo e anche gli aerei delle immagini come avrebbero fatto ad atterrare?).

Premesso che non credo che un aereo si sia schiantato sul pentagono penso che l'ipotesi che un eventuale aereo nell'impatto coi pali prosegua con la sua traiettoria e si danneggi solo localmente (anche se in più punti) mantenendo il longherone (e quindi l'ala nel suo complesso) integro sia credibile. Anche i pali stradali vengono facilmente piegati, anche da auto a velocità da parcheggio.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=536&post_id=6075