Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  Redazione il 8/8/2008 22:13:07
Neoprog: vedo che continui a fingere di non capire, e la cosa sta diventando molto fastidiosa.

Non si tratta affatto di un "pelo nell'uovo", ma di un trave messo di traverso nella tua teoria:

Te lo risposto, e continuerò a farlo finchè non mi darai una risposta adeguata a questa obiezione (ti metto la versione ironica, che è più breve e forse anche più efficace):

La mattina dell'11 settembre 2001 mi trovavo a Manhattan, proprio in vicinanza delle Torri Gemelle. Per la precisione, ero a Battery Park, la punta sud dell'isola.

Eravamo almeno una cinquantina di persone, tutte in fila ad aspettare il traghetto per andare a visitare la Statua della Libertà.

Ad un certo punto abbiamo sentito una grande esplosione, ci siamo voltati, e abbiamo visto una delle Torri Gemelle in fiamme. Non capivamo bene cosa fosse successo, perchè la vista della Torre incendiata (Nord) era coperta dall'altra Torre (Sud). Dopo un po' abbiamo iniziato sentire le sirene dei pompieri e delle ambulanze che convergevano verso il World Trade Center.

Dal punto in cui ci trovavamo vedevamo in pieno la Torre Sud, che sembrava intatta, e dietro di essa vedevamo il fumo nero dell'incendio che saliva. Ad un certo punto è accaduto qualcosa di assolutamente unico e sconvolgente: nella facciata della Torre Sud si è aperta una enorme voragine verso l'interno, mentre dal lato fuoriusciva una esplosione che si trasformava in una immensa palla di fuoco.


(Se l'aereo "non c'era", questo è ciò che devono aver visto TUTTE le persone che osservavano da Sud la Torre Sud in quel momento).

Io non avevo mai visto una esplosione nella quale le pareti dell'edificio vengono risucchiate verso l'interno, e tutte le persone che si trovavano con me dicevano la stessa cosa. Ma come è possibile, ci chiedevamo. Come fa un'esplosione a sparare fuori da un lato, ma a risucchiare dall'altro? Nessuno riusciva a capacitarsi. Poi però abbiamo pensato che era meglio non dire nulla, e quindi - anche se non ci conoscevamo fra di noi - ci siamo messi tutti d'accordo per mantenere il segreto.

Come noi immagino che si siano messe d'accordo anche le altre migliaia di persone che osservavano la torre da Sud in quel momento, e che devono aver visto la stessa strana esplosione con il risucchio verso l'interno. Credo che questo sia il motivo per cui Massimo non riesce a trovare nemmeno una delle testimonianze che va chiedendo dall'inizio dell'articolo.


Dovrebbero esserci CENTINAIA, se non MIGLIAIA di persone che hanno visto quello che ha visto il mio personaggio. Altro che "pelo nell'uovo".

°°°

Ti ricordo infine che nel mio articolo ho sollevato una obiezione anche riguardo al video di Naudet, e che NEMMENO A QUELLA HAI SAPUTO RISPONDERE.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=123794