Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  Tuttle il 30/7/2008 20:04:24
Citazione:
Non ci arrivi semplicemente perché stai negando a priori e non sei molto elastico di vedute. O almeno questo è ciò che penso. Non vuole essere una critica, ben inteso.


Per me questa è una scusa per non affrontare la questione. Tu stai sostenendo una cosa ma non vuoi portare argomenti scientifici che la possano provare e io mi dovrei fidare per dimostrarti che sono aperto di vedute. Perché?

Citazione:
Non comprendo come tu possa paragonare stazza e velocità di un autobotte con quella di un aereo.


Veramente l'autobus l'hai tirato fuori tu. Mica io. Io anzi, ho preso un autobotte che è pieno di benza. Così come un 767 porta con se quasi 95.000 litri di carburante.

Citazione:
Mi sembra chiaro che il rapporto esplosione/risucchio nel tuo esempio sia enormemente spostato verso l'esplosione.


Ma veramente si sta parlando di aerei pieni di carburante...vuoi mettere?

Citazione:
Quando cito l'autobus, è solo perché immagino ti sia familiare e che tu possa aver fatto facilmente questa esperienza.


Si ho presente mica son scemo. Ma cosa c'entra con un aereo pieno di carburante che si schianta su una parete a più di 900km/h?

Citazione:
Dietro di ogni corpo che si muove, si genera un lieve vuoto che crea questo "vento". Più son grosse le dimensioni e alte le velocità, maggiore sarà l'effetto risucchio.


Ecco appunto. Se proprio sicuro che la Wake Turbulence sia questo effetto che definisci "di risucchio"?

Citazione:
Io credo che questo evento tu lo conosca benissimo e se poi, secondo te, in quelle condizioni non debba avere alcun effetto sul fumo, allora abbiamo una divergenza d'idee. Spero solo di non venire deriso perché io la penso così...


Assolutamente no. Non ti derido. Mi piacerebbe solo che la gente parlasse con un minimo di cognizione di causa senza basarsi sempre e solo sulla semplice percezione.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=123458