Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  blackbart il 14/7/2008 10:01:30
Anche la coda è attaccata all'aereo, quindi subirà le stesse accelerazioni e decelerazioni dello stesso, non è una parte autonoma con un suo motore.

Ma non è affatto vero.

Anche questo lo sostiene la fisica.

Ma dove lo hai letto???
Quello che dici potrebbe essere vero.. sì.. ma solo se parlassimo di un corpo solido. Ma non servirebbe neppure la fisica perchè sarebbe una definizione: un corpo solido è un corpo che mantiene inalterata la propria forma.
Il problema è che nemmeno con un alto grado di approssimazione possiamo assimilare ad un corpo solido un aereo che si schianta contro un grattacielo!
Anche un'autovettura è un corpo solido fintanto che non si schianta, accartocciandosi, contro un ostacolo. Se fosse "solida" dovrebbe impattare come le macchinine modellino, rimbalzando integra. Ma ti sembra?

E' la versione ufficiale (e non solo quella), che vuol far credere che gli aerei siano fuoriusciti dall'altra parte, e che quindi, abbiano attraversato la torre.

Ma non hanno certo attraversato integri la torre!
E infatti nessuno sostiene questo.


Questo è impossibile, e non è un 'opinione, ma sempre le leggi della fisica.

Ste leggi della fisica.. guarda che non siamo in un tribunale dove l'avvocato può dire le cazzate che vuole. Ovvero la fisica non la puoi prendere per le palle come stai facendo!
Tu al più misuri, sempre che si riesca a farlo dai pessimi fotogrammi, la velocità di avanzamento della "coda" (cioè la parte di aereo che ancora deve impattare).
Ma dal momento che l'aereo non è un corpo solido tale velocità non ti dice nulla sulla velocità della parte di aereo interna alle torri e certamente già deformata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=122596