Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  neoprog il 4/7/2008 20:49:05
Caiolo.
Ho scritto jurassic park per rendere l'idea, non avrete il coraggio di attaccarvi anche a queste cose...spero.

"Comunque non basta un'opinione per dire che in quel video l'aereo doveva vedersi, bisogna fare una comparazione con la visuale, la traiettoria dell'aereo, lo zoom, ecc. e poi si potrà dire con certezza assoluta qual è la verità (sul video, non sulla situazione...).

Notando la posizione del WTC7 si vede che l'angolazione dei due video è molto diversa. Partendo da qui, secondo me, è impossibile dire "a occhio" se l'aereo si doveva vedere e dove."

Non metto in dubbio che la visuale non sia perfettamente la stessa, ma da qui a dire che è "molto diversa", mi sembra un evidente forzatura.

La parte posteriore a destra delle torri si vede benissimo, e da lì che nell'altro video si vede arrivare l'aereo, che poi vira e si schianta sulla torre.
E' impossibile che, se realmente ci fosse stato un oggetto delle dimensioni di un 767, che non si veda arrivare.

Edit
Caiolo, potresti aver ragione perchè:



Se lo confrontiamo con questo video dove arriva linearmente senza virata, forse un pezzetto, non te lo garantisco, riusciremo a vederlo.
Il problema è che, a questo punto, non dovremo vederlo nemmeno nel primo video di comparazione, dove arriva da destra con virata....
Come la vedi?

E' proprio vero che vede di più "l'occhio della mente" che gli occhi veri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=121928