Re: TvFakery (p.3) Il bello della diretta

Inviato da  Tuttle il 22/6/2008 0:56:07
Scusa neoprog...ma io mi sto basando su tutta quanta la "materia" che è stata tirata in ballo.

Hai postato dei video che sono il nocciolo di questo thread, e io su quelli sto facendo quel che posso per spiegare che non v'è alcun mistero.

Il video dice che il verrazzano è troppo lontano per essere li dietro. E' una boiata. Dimostrata e dimostrabile. Basta un qualsiasi zoom o teleobiettivo fisso.

Il video dice che attraverso la sovrapposizione di riprese simili si dovrebbe ottenere la medesima collocazione delle fughe.

Un altra boiata. Perché due elicotteri non possono stare nel medesimo posto nello spazio.....ed avere la stessa posizione focale, la stessa quota, lo stesso baricentro e le stesse fughe sul percorso ottico. Come abbiamo visto i parametri sono tanti.

Distanza dal soggetto, lunghezza focale, asse, effetto del parallasse, movimento/staticità etc etc etc.

Nelle riprese in teleobiettivo possiamo avere un soggetto sovrapponibile ma si deve ragionare per triangolazione spaziale e NON bidimensionale.

Se la triangolazione spaziale non restituisce i medesimi pivot (e non è possibile che ciò accada) le due riprese non potranno MAI e poi mai restituire le medesime fughe.

Il video dice che il ponte non deve muoversi.

Altra balla. Il ponte deve muoversi eccome perché il chopper si sta spostando. A 20 chilometri dal ponte e a più di 10 dalle torri. Con questi popò di zoom, e con il sistema giroscopico che segue le torri, il fenomeno che si presenta è semplicemente normale.

A questo tu hai aggiunto lo sgancio video, i colori dei video, la teoria del software militare, la wescam che fa integrazione 3D e altre cose.

Io sto solo cercando di seguirti nei meandri dei tuoi ragionamenti.

Comunque ti faccio proposta di una simulazione fatta sempre sul solito modello che ho usato nell'altro thread. Non mi tirare fuori la pippa della CGI perché è un normalissimo software 3D che usa e applica le normali leggi ottiche e lo fa alla perfezione.
Il modello è perfettamente in scala ed usa i dati USGS che utilizza lo stesso google earth. L'elicottero (la camera) nel modello sta a più di 20 km di distanza dal ponte e oltre 10 dalle torri. Compie semplicemente un segmento di qualche centinaio di metri in 10 secondi, seguendo al centro le torri e muovendosi verso sinistra.

Non è un software militare e non crea illusioni per truffare l'umanità.
Cerchiamo di mantenere una lucina accesa in fondo al tunnel....



Ora, se gli metti le due belle bande nere (come han fatto quelli del video che proponi) e tagli fuori gli edifici sotto...perderai ogni bussola e le torri al centro ti parranno immobili e con esse il vettore che trasporta la camera. Ma non è così.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4445&post_id=121028