Re: Teoria TV Fakery (parte 2)

Inviato da  Pyter il 18/8/2008 20:43:51
Scusate il leggero OT.

Nel seguire in questi giorni questa interessante discussione su i video fake
dell' 11 settembre e più in generale sulla presunta teoria no-planes, mi sono venute in mente alcune cose relative proprio alla scomparsa di aerei.
Tutti i complottisti avranno sicuramente presente la famosa puntata della serie "The lone gunmen", dove viene anticipata l'idea che possa essere messo in atto un attentato tramite un aereo per far scoppiare una guerra in Medio oriente.Nel pensare alla teoria no-plane però, mi è tornato alla mente un telefim un pò datato, che fa parte della famosa serie tv "ai confini della realtà".Si tratta dell'episodio n. 67, dal titolo "the arrival".Riguardandolo, anche se a posteriori, questo telefilm può essere considerato quasi come una metafora della "teorica" teoria no-plane.
Un dc-3 che parte regolarmente da un aereoporto ma che scompare. Riappare poi improvvisamente nell'aereoporto di destinazione, privo però dei passeggeri e dell'equipaggio.L'aereo, vuoto, ricompare e "atterra" in modo misterioso. L'investigatore che conduce le indagini si chiede come è possibile che: manchino le persone, regolarmente imbarcate.
Manchi l'equipaggio e sopratutto manchino i parenti, gli amici o altri,
che stiano lì ad aspettare che i passeggeri atterrino.
Da notare come gli investigatori sapessero ancora usare il cervello.
Poi accade una cosa strana. L'investigatore con i suoi assistenti vedono ognuno un aereo diverso. Chi lo vede con i sedili rossi, chi marroni, chi gialli. Il numero di identificazione è diverso a seconda di chi lo guarda. Insomma, ognuno vede l'aereo a modo suo.
Questo porta ad un risultato: l'aereo che è davanti a loro non esiste.

Bene, l'episodio è andato in onda il 22 ( ) settembre ( ) 1961.

La cosa però strana che vorrei sottolineare è che non soltanto è sparito l'aereo, ma sono spariti anche i video da YouTube.
Insomma non si riesce a vederli. Prima di essere divorato definitivamente dal morbo di Ashcroft vorrei essere sicuro che non sia un mio problema, ma i siti che ho visitato dicevano che c'era un problema di manutenzione, oppure che erano stati infranti dei diritti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4437&post_id=124084