Re: Non avrebbero potuto farlo meglio?

Inviato da  Sertes il 31/3/2008 13:49:43
Citazione:

miroku ha scritto:

1)L'aviazione americana avrebbe fatto in tempo a tirar giù gli aerei dirottati prima di raggiungere i primi centri abitati?


Ci sono prove dirette che almeno per il volo che ha colpito il pentagono ciò fosse possibile. Quel volo ha raggiunto washington e il pentagono indisturbato, venti minuti dopo il secondo schianto sulle twin towers, nonostante fosse seguito sui radar ed i vertici politici/militari fossero informati in tempo reale. C'erano dei caccia a portata di intercettazione, però l'ordine non è stato dato.

I calcoli che ho fatto sono esposti qui, post #161:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4062&viewmode=flat&order=ASC&start=160

Per ora nessuno li ha smentiti, se c'è un errore segnalamelo!

Citazione:

2)Sarebbe interessante conoscere la procedura dell'aviazione in casi di dirottamento, tipo: quando è indispensabile tirar giù un aereo civile, uccidendo 300 persone per salvare xxx persone?

Magari i primi ci si poteva limitare ad intercettarli, non credi? Nei dodici mesi precedenti l'undici settembre 2001 ci sono stati 67 casi sospetti, e sai quanti sono stati intercettati entro un quarto d'ora dalla segnalazione? 67.

http://www.911blogger.com/node/14568

Poi dopo due schianti successivi sulle twin towers era chiaro per tutti che fine avrebbero fatto altri eventuali voli dirottati... le persone a bordo erano già condannate, non si trattava di dirottamenti atti a liberare ostaggi o richiedere un riscatto in denaro. Lo scopo era chiaro, quindi tanto valeva limitare i danni.

Citazione:

Scelta difficile, lo posso capire, ma secondo la colpa o meno dell'America per quello che è successo parte da questi 2 punti.


Attenzione che "l'America" è il suo popolo e la sua costituzione. Nessuno incolpa "l'America" in senso generale, anzi! E' proprio chi ama l'America che vuole chiarezza, risposte, l'individuazione dei responsabili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=4015&post_id=115120