Re: Alcuni punti fissi, l'articolo di Massimo: Attacchi personali, dove?

Inviato da  Pausania il 22/9/2007 21:44:57
Al2012 Citazione:
In merito alla nuova inchiesta, non essendo pratico di diritto internazionale non saprei cosa risponderti.

In fatto di diritto internazionale, non sono preso meglio di te
Però sappiamo cosa significhi – in pratica – il diritto internazionale dall'invasione della Polonia in poi: significa la legge del più forte che si applica brandendo il pezzo di carta sotto il naso di chi ha perso una guerra (dichiarata o meno).

Io sono contrario ad una commissione internazionale, innanzitutto perché non si capisce bene cosa sia una “commissione internazionale”, ma principalmente per quel poco che ho sentito dire a riguardo.

Che è presto detto: siccome non sapremo mai cosa è successo realmente quel giorno, tanto vale non indagarlo, ma fare una commissione internazionale composta da saggi nominati non si sa da chi che dovrebbe lavorare per dirci che le motivazioni per le guerre post 11/9 erano false. Cioè per dirci quello che già sappiamo, in sostanza.

Io lo so che tu personalmente non hai voglia di fare questo, ma l'intento dichiarato di questa commissione è quello di non far sapere la verità su quello che è successo.
Da quello che mi è parso di capire, la cosa che accadrà sarà sancire ancora una volta l'ingerenza di una fantomatica comunità internazionale – che, qualunque cosa sia, è composta dalle maggiori potenze nucleari e dai loro servetti sparsi in giro per il mondo – nelle vicende di uno Stato sovrano e nemmeno per fare giustizia, ma solo per avvitarsi in una spirale di vuota retorica e togliere anche quel poco (tendente allo zero) di potere che i cittadini hanno.

Il fatto è che ogni volta che sento parlare di commissioni internazionali, sovrastatali eccetera eccetera, fosche nubi si addensano all'orizzonte. Per esempio, uno degli essere umani più spregevoli della storia, responsabile di un numero enorme di morti, disse una volta:

”Oggi gli americani si sentirebbero oltraggiati se truppe delle Nazioni Unite entrassero a Los Angeles per ristabilire l’ordine; un domani ne saranno grati. Questo è particolarmente vero se sarà detto loro che esiste una minaccia esterna, che sia reale o inventata, che mette in pericolo le loro esistenze. Sarà allora che tutte le genti del mondo supplicheranno i leader mondiali affinché li liberino da questo pericolo.

Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questa situazione si presenta, si rinuncia volentieri ai propri diritti individuali per assicurarsi il proprio benessere garantito dal governo mondiale”
– Henry Kissinger, discorso tenuto al meeting del Bilderberg ad Evian in Francia il 21 Maggio del 1992

Ora, a me quando qualcuno propone lo stesso programma politico di Kissinger, mi viene male. Anche perché di fronte alla retorica dell'equivalenza “sovranazionale = indipendente”, dovrebbero suonare tutti i campanelli d'allarme che abbiamo in testa, perché di solito questo significa che qualcuno sta cercando di mettercela nel didietro in maniera molto sottile, ma efficace. E il tema 11/9 è un boccone troppo grosso e gustoso perché i nostri amici mondialisti tipo Kissinger e l'allegra banda di assassini amici suoi se lo lascino scappare. Ne avevamo tra l'altro discusso QUI

Citazione:
Benissimo qualsiasi cosa che possa dare sufficienti garanzie di indipendenza dai poteri governativi, che dovrebbero essere indagati.

Per esempio in America questa indipendenza è (dovrebbe) essere garantita da una giuria di cittadini di fronte ad un giusto processo. Detta così sembra una cazzata, però se ci pensi portare di fronte ad un tribunale serio e legittimato tutti quelli che sarebbero sospettati del crimine sarebbe la soluzione più tremenda. Anche perché salterebbero fuori tutte quelle cose che non c'entrano nulla con la politica, ma che sono documentabili e dimostrabili con certezza. E allora magari si comincerebbero a scoprire quegli scheletri (come ad esempio le attività a favore di uno stato estero di molti rappresentanti dell'amministrazione Bush) che fino ad ora sono rimasti ben chiusi negli armadi.

Invece una commissione internazionale a cosa porterà? Al niente...


Citazione:
Se si potrà mai dimostrare la verità ??

La verità è un punto di vista, ma credo sia possibile trovare l'assassino di un omicidio, con una indagine vera ed un processo degno di questo nome.


Citazione:
La mia impressione è che stiano preparando la scialuppa del “se lo sono lasciato fare” per far cadere qualche testa secondaria, in modo che il “sistema” non venga totalmente travolto.

La mia impressione è che se ne fottano altamente di quello che diciamo noi qua in basso, e che continuino a fare quello che vogliono. Tanto hanno già chi li difende senza nemmeno che venga chiesto.


rekit Citazione:
chi sarebbe a rappresentare il nulla assoluto?

Le argomentazioni degli utenti di cui al presente topic

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3834&post_id=99985