Re: ma perche' l'11 settembre

Inviato da  Santaruina il 4/10/2005 20:34:46
Gli Illuminati sono una leggendaria societa' segreta pluricentenaria, le cui origini si fanno risalire alla Baviera tedesca.

Gli Illuminati di Baviera non sono affatto una società segreta “leggendaria”; era una società segreta che aveva come scopo la sovversione dell’ordine esistente e per ottenere ciò Weishaupt, il loro fondatore, fece in modo che i suoi si infiltrassero nei ranghi della “Massoneria regolare” dell’epoca per poter raggiungere e influenzare i personaggi che muovevano le fila del potere.

E’ forse la società segreta di cui si sa di più, la meno “leggendaria”, quindi, proprio perché la polizia Bavarese ne ordinò la soppressione e sequestro tutti loro documenti.

Si veda ad esempio Epiphanius :
http://www.thule-italia.com/massoneria/illuminati.html


se non vado errato Blondet in un articolo ha scritto che gli Skull and Bones sono la versione americana degli Illuminati se non addirittura la loro prosecuzione.

In verità questa è un’affermazione pubblicata niente meno che dall’ “autorevole” Economist del 25 dicembre 1992.

Infine, David Icke;
partito sicuramente con un ottimo proposito, ha finito per essere più dannoso che utile nella causa di coloro che “cercano la verità”.
Ci sono decine di studiosi seri che nell’oceano delle società segrete e dei gruppi di potere occulti selezionano con cura le informazioni storiche e le testimonianze autentiche, ripercorrendo i processi che ci hanno portato fino a questo punto, come l’ottimo Epiphanius (in verità due ricercatori “insider”), che prima di fare un’affermazione raccolgono centinaia di dati.

Poi arriva David Icke che dice che gli Illuminati sono dei rettili e “manda a puttane” tutto il discorso.

Chiedo scusa per lo sfogo.
David, non si fa così…

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=38&post_id=1004