Re: September Clues

Inviato da  SirEdward il 30/8/2007 18:07:03
Citazione:
Non voglio parlare di 9/11 omission report , ti avevo chiesto se avevi critiche rispetto alla V.U. visto che ti definisci critico, ti vergogni a rispondere con un semplice no ?


Non posso rispondere con un semplice "no". Ci sono troppe cose che non ho ancora guardato fino in fondo e che potrebbero contenere interrogativi.

Finora non mi pare di riscontrare grandi strategie manipolatorie o assurdità palesi in quello a cui mi sono dedicato.

Ma tieni conto che guardo molto di più gli eventi che non motivazioni e responsabilità.

Per questo motivo, comunque, non ho grossi motivi di dubitare di quel che è successo. E fondamentalmente nemmeno del chi sia stato. Le cose funzionano a orologeria così, e non devo nemmeno districarmi fra problematiche di bene o male, giusto o sbagliato. Non devo insomma decidere se mi piacciono certe perosne o no sulla base del solo 11 Settembre.

E non ha senso nemmeno andare ad indagare oltre un certo punto, perché da un lato diventa un discorso troppo fumoso e incerto e dall'altro Bush già così non dovrebbe stare dove sta. Anche senza 11 Settembre. (tre lettere: WMD). E se non si riesce a venire a capo di argomenti in cui i fatti sono chiari, figurati quando si va sulle opinioni!

Del resto non mi sembra nemmeno di poter dire che le ipotesi di complotto abbiano pari dignità col resto, dato l'approccio della maggior parte dei sostenitori di teorie di complotto, dei contenuti opinabili, non dimostrati o errati della stragrande maggioranza delle opere "complottiste" (passami il termine per questa volta), e dell'assurdità materiale oltreché politica di moltissimi complotti simili a quelli che spesso vengono teorizzati.

Aspettiamo e vediamo. La volta che qualcuno uscirà con un'indagine seria, circostanziata e dimostrabile... la leggerò. Se invece saranno le solite cose che da anni ormai tornano puntualmente alla ribalta e che continuano ad affollare i dibattiti quando magari sarebbe più interessante parlare di altro invece che perdere tempo... allora continuerò a cercare di seppellire definitivamente cose secondo me senza senso come la teoria no-plane, il pod, i mininuke, gli alieni, etc. etc. (cito solo quelle più evidenti).

Però per giustizia devo dare un merito a molti sostenitori di teorie di complotto. Paradossalmente sono stati i sostenitori delle teorie di compotto a permettermi di chiarire meglio quale sia il metodo giusto per affrontare i problemi e i dubbi. E a capire che è meglio evitare di affermare di sapere tutto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3749&post_id=98450