Re: September Clues

Inviato da  SirEdward il 30/8/2007 10:44:10
Citazione:
<<eh... non so come dirtelo, ma a me al minuto 10:30 dà l'inizio di un filmato dal lato opposto dell'impatto...>>
Ho verificato, e hai ragione.
Adesso il fotogramma è a 10:23,speriamo sia quello buono.
E comunque quello al 10:30 non è il lato opposto dell'impatto,è una ripresa dal basso dove è stato tolto(volutamente)l'aereo.


Sì, credo che sia quello che volevi indicarmi.

Però non noto alcunché di particolare. nel senso alcunché di particolare che possa essere dedotto da un video a così bassa qualità. L'aereo arriva proprio dove si aprirà la breccia, con ogni cosa al suo posto e addirittura le ali flesse verso l'alto a causa delle forze aerodinamiche.

Per quanto riguarda l'ala che ti sembra di non vedere, considera che il filmato è sgranato e che il colore dell'aereo e della torre sono molto simili.

Confronta quest'immagine con lo spezzone (sempre a qualità bassissima) che parte a 9:14. Il pezzo di ala più interno sembra sparire nel nulla molto prima di urtare la torre perché si confonde con lo sfondo. In particolare a 9:19 e 9:36 (o notato solo ora che si ripete due volte). Ma se guardi bene la ripresa fotogramma per fotogramma ti renderai conto che in realtà è sempre lì. Solo che il contrasto con la torre si affievolisce. Se fai il confronto con i fotogrammi precedenti e con tutti quelli fino alla fine dell'impatto noterai bene che è tutto ancora dove deve essere.

E a proposito. Ho notato che il commento dell'immagine che parte a 9:43 è errato. Parla delle ali come se non flettessero in volo (cosa visibile anche nel filmato) e come se dovessero essere allineate perfettamente nella stessa maniera in cui lo sono a velivolo fermo. Capisci perché ti dico che 911Octopus fa errori di metodo a tutto spiano? Se l'autore si fosse informato un po' lo avrebbe certamente scoperto. Se avesse cercato di spiegare "perché" l'ala doveva rimanere dritta, avrebbe certamente capito che stava prendendo una cantonata. Invece... E il risultato è sotto gli occhi di tutti. Nessuna spiegazione. Solo una frase buttata lì senza alcuna prova. E in questo caso siamo fortunati, perché la boiata detta è talmente grossa che ci si può ragionare sopra.

Ecco. I primi minuti di 911Octopus sono tutti fatti in questa maniera approssimativa. ecco perché non ha senso proseguire oltre. Se però qualcuno ha tempo da perdere e vuol farlo, che lo faccia pure. Ognuno è libero.

P.S. guarda i rapporti del NIST per conferma sulle immagini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3749&post_id=98417