Re: September Clues

Inviato da  SirEdward il 28/8/2007 2:08:37
Citazione:
sir edward.
Mi dispiace per te ma la tua critica è inconsistente.


buuum!

Citazione:

Anzi, ti dirò di più, visto e considerato che non dimostri niente di tecnico, ma solamente un "non ci devi credere perchè te lo dico io",la faccenda inizia ad interessarmi di più.


Scusami, neoprog, ma nemmeno 911Octopus dice nulla di tecnico, né lo fai tu. Perché per me dovrebbe essere diverso?

Citazione:
Se uno mi chiede una spiegazione, e io non gliela so dare, preferisco tacere,anzichè dirgli che non ci sono spiegazioni,e che l'argomento è da scartare.


Bene. Allora dammi una spiegazione di come 911Octopus dimostra le sue teorie (bastano quelle dei primi cinque minuti)

Ad esempio: Is it possible that the mass media is used to spread military propaganda? Did they agree not to investigate 9/11?

YES!

Prove?

...dove stiamo andando non c'è bisogno di prove...

Dov'è il materiale tecnico? Perché pretendi precisione da me e non ti frega nulla se l'autore di quel filmato campa le sue idee sul nulla? Perché due pesi e due misure?

Citazione:
A meno che io non abbia convenienza dal non farlo interessare a quell'argomento....


Ti piace 911Octopus? Guardatelo. Studiatelo. Anzi, spero proprio che tu riesca ad analizzarlo criticamente, così ti accorgeresti di quel che vale.

Citazione:
Su 911Octopus.
Come prima considerazione devo notare il fatto che il tempo che intercorre tra il mio messaggio e la tua risposta è inferiore alla durata del documentario, (supponendo che hai cliccato appena postato il link,il filmato si sia caricato istantaneamente,e che hai scritto la risposta durante la visione)avanza qualche minuto,il che dimostra che non lo hai visionato tutto.


esattamente. I primi 10 minuti bastano per capire che l'autore non fa ricerca seria e dice cose senza dimostrarle. (veramente ad un occhioo attento basta meno di un minuto, in questo caso)

a 5:45 l'autore sta già dando per scontato che i filmati sono un falso e sta già dicendo che i creatori dell'undici settembre hanno usato i media come moltiplicatori di effetti per creare odio e gettare le basi per poter scatenare una nuova guerra, e hanno fatto studi e scritto documenti su questo (quali, dove, perché, chi, come (mmmhhh, mi ricorda le basi del giornalismo) ovviamente non sono minimamente discussi. Troppo noioso. Meglio sparare subito grosso). Ha già le conclusioni. Non vuole spiegare perché è così. Ci sta dicendo che è così.

a 8:53 arriva la perla della giornata, anche se bisogna mettere in pausa il filmato per poter leggere.

L'autore fa considerazioni tecniche.

Ma non le dimostra minimamente.

E se tu ti lamenti con me perché "non dimostro nulla di tecnico" (come se dovessi, dato quel che ti ho detto finora), allora ti chiedo di nuovo come mai all'autore di questo filmato tu chiedi molto meno, prima di accordargli felice una bella fetta di fiducia. Non sarà certo perché dice delle cose che ti stuzzicano e che condividi mentre io dico cose che non condividi, vero?

No, sono sicuro di no.

Ma allora perché due pesi e due misure fra me e lui? Io ti parlo di questioni di metodo e tu mi chiedi prove tecniche. Quello ti parla di aerei, metallo, forze fisiche... e tu non gli chiedi nulla...

???

Citazione:

In secondo luogo, se c'è una cosa in quel filmato che è assolutamente certa,ed è quella a cui tu ti sei appigliato,è che la tecnologia militare è avanti di anni rispetto a quella commerciale.


Certo. E' possibile. E' anche probabile. Ma...

"There are clear signs that exotic high tech weaponry was used in New York city"

Quali segni?

Prove?

Non mi piace chiedertelo, ma sei tu quello che ha insistito con queste cose "tecniche", e d'altra parte sono sicuro che le hai le prove di quanto affermi, dato che sei uno che "se uno mi chiede una spiegazione, e io non gliela so dare, preferisco tacere".

E non è che voglio negare che la tenologia militare sia più evoluta. E' che tu non sai assolutamente nulla di dove sia arrivata. Né io. Per quanto ne sappiamo potrebbe pure essere più indietro (estremizzando). E se non sai niente dell'argomento non puoi dire dove potrebbe essere stata usata questa tecnologia innovativa. Eppure quando lo senti dire al tizio del filmato, la prima cosa che ti viene in mente non è chiedergli una prova... è credergli, anche se per quanto ne sai potrebbe aver detto una stupidaggine gargantuesca.

Citazione:
Come fai a contestare una cosa del genere?
Dove ti ha pescato Attivissimo?


Nell'Hudson, insieme alle armi "esotiche" utilizzate a New York l'11 Settembre e gettate via per liberarsi delle prove.

Citazione:
Con tutti gli argomenti che destano dubbi,ologrammi, falsi video, demolizioni con microonde,vai a contestare l'unica cosa certa e risaputa,che la tecnologia militare è più evoluta di quella commerciale.


911Octopus fa errori di metodo. E su questo non esiste ALCUN dubbio. In più dice un sacco di boiate e non dimostra quello che dice.

Vuoi davvero continuare a dirmi che sono io lo stronzo in questa storia o vuoi finalmente laciar perdere quella cialtronata e dedicarti ad indagini appena un po' più seire? Nel caso volessi continuare con 911Octopus, almeno risparmiati i giudizi su quel che ti dico. E nel caso applica all'autore del filmato lo stesso metro di giudizio che hai applicato con me.

Citazione:
E dato che ,se non sbaglio, tu sei un sostenitore della versione ufficiale,perchè non ci spieghi i misteri di quella,anzichè


Ah, sei ancora sul bianco-nero sostenitori di teorie di complotto-sostenitori della "versione ufficiale".

Non ti sei accorto ancora che non ci sono solo due schieramenti? Non è una lotta fra i paladini del bene e l'armata delle tenebre. Non ho ancora incontrato nessuno che sostenga in toto quella che comunemente viene chiamata "versione ufficiale". E di non-sostenitori delle teorie di complotto ne ho conosciuti.

Ma se vuoi rimanere della tua idea limitata...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3749&post_id=98272