Re: September Clues

Inviato da  Walrus il 17/12/2008 1:56:14
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Walrus ha scritto:
Beh, veramente io, mi riferivo ad un'affermazione che ho letto in un commento, qui. La teoria no-plane mi pare d'aver capito consista, in poche parole, nella presunta assenza di aerei sul luogo del delitto, e sull'uso di missili che avrebbero causato i danni ai vari edifici coinvolti la mattina dell'11 settembre(cosa che, riguardo il Pentagono, mi pare già ampiamente dimostrata da svariate indagini alternative).


Citazione:
Va bene, accantoniamo il pentagono allora. Secondo te per quale motivo avrebbero usato missili al posto degli aerei?

Beh, ipotizzerei per la non trascurabile maggiore semplicità dell'operazione: meno rischi ed infinitamente maggiori probabilità di riuscita.

Citazione:
Ciò che mi interessava, più che altro, era l'analisi di quei filmati televisivi (ma anche amatoriali) che ho trovato alquanto ambigui, come già fatto notare, e che mi sembra siano troppo spesso presi con molta, troppa, leggerezza.


Citazione:
Sono presi col peso che meritano, perchè se nessuno riesce nemmeno a spiegare cosa-come-perchè di una teoria, allora non ha senso perdere tempo a parlarne.

Francamente, fare ipotesi non mi sembra nemmeno difficilissimo, come ho dimostrato sopra, per cui non resta che tentare di mettere insieme i pezzi per ottenere una visione più ampia e coerente. Come tu stesso hai scritto in un precedente commento, il complotto alla base è già dimostrato, quindi la teoria no-plane - anche se mi pare più una mera osservazione critica dei fatti, almeno nella mia visione - non dovrebbe mettere in crisi alcunché ma solo aggiungere l'evidente (e anche scontato) ruolo del medium di massa televisivo nel generare una menzogna.

Mancando questo, la mia opinione resta che la teoria no-plane è stata inventata e distribuita per screditare chi nel 9/11 truth movement fa indagini serie e scientifiche. E' un cavallo di troia. Che ne dici?


Potrebbe, certo, ma non necessariamente. Voglio dire, credi che coloro i quali siano convinti della veridicità delle versione ufficiale trovino una gran differenza fra la teoria no-plane e tutte le altre controteorie, tutte indissolubilmente legate al concetto brutale di STRAGE DI STATO? io non credo. Sono dettagli, in fondo. Per quanto, l'osservazione di un filmato tarocco spacciato per vero ufficialmente, e la sua denuncia, mi sembra anch'essa un'operazione scientifica.
La cosa che più mi preme è che non si ragioni per preconcetti del tipo"ma se avessero fatto così, significherebbe che/ma allora tanto valeva" perché si specula esulando dai fatti e dalle prove, i questo modo.
Giustamente, mi si potrebbe chiedere:"ok, i filmati sono falsi e manipolati, ma allora dimostrami che effettivamente gli aerei non c'erano", ma io potrei controbattere "ok, gli aerei c'erano, ma spiegami per quale motivo, se gli aerei c'erano, i filmati e le dirette sono manipolati e falsi", no? se procediamo così, credo che non se ne esca mai...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3749&post_id=131752