Re: Nuovo materiale dalla NTSB...

Inviato da  SirEdward il 16/7/2007 0:05:01
Hai ragione, ivanvox, scusa. E' l'abitudine.

Per quel che riguarda il "complotto arabo", lascio agli altri la geopolitica spinta. Troppo complessa.

E poi, in fin dei conti ho scoperto che discutendo non riesco ad arrivare alla soluzione di argomenti "facili" come quelli dell'altro thread che sto seguendo in questo momento. Credo che andando sulla geopolitica sarebbe più facile per me: a) prendere dei granchi, b) trovarmi senza abbastanza informazioni, c) trovarmi a discutere con chi avrebbe idee diverse dalle mie senza nemmeno la speranza che una chiarificazione si possa ottenere da fatti reali e non da documenti o interpretazioni.

Il terrorismo arabo non è un'invenzione, e i rapporti difficili con il mondo arabo neppure. Non sono le guerre che li miglioreranno, e cercare di cambiare qualcosa non credo possa passare attraverso la politica convenzionale.

Ti dirò anche, senza che questo faccia partire un'altra discussione, che il mio impegno contro certe teorie alternative (quelle di cui parlo e che considero sbagliate a prescindere da tutto questo discorso) nasce proprio da un discorso geopolitico; dai danni che queste provocano nei rapporti fra mondo arabo (e non solo) e "occidente" e dal tempo che fanno perdere nella reale ricerca di una soluzione, tempo che viene perso a parlare sterilmente. Danni che si sommano a quelli che la gente come gli amici di Bush già hanno fatto e continuano a fare.

E a proposito di Bush e compagnia, spero che si levino in fretta da in mezzo, perché di essere indegni lo hanno già dimostrato, anche senza l'11 Settembre, e spero che chi prenderà il loro posto sia almeno un pelo più dignitoso.

Per cui vedi che mettermi a ricercare sul NORAD non ha molto senso dal mio punto di vista. Non sposterebbe di molto le mie speranze né le mie convinzioni. Né tantomeno le mie possibilità di cambiare qualcosa. in fin dei conti i modi per rendersi conto di chi sia Bush ci sono, e molto più evidenti. Se ancora ci sono questi problemi...

Però se qualcuno vuole darci un occhio, ben venga. Il discorso a quel punto si sposterà sui risultati, e sul crederci o meno. Ma la fiducia in chi sostiene le teorie alternative (ed è raro che chi ne sostiene una non ne sostenga moltissime altre) in me è molto bassa, dopo queste esperienze dirette di "problemi di comunicazione" (potresti darmi torto, se fossi nei miei panni?).

P.S. Scusate l'OT.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3346&post_id=96466