Re: Nuovo materiale dalla NTSB...

Inviato da  ivanvox il 15/7/2007 19:59:00
[edit] OT: SPUNTO PER IL RICERCATORE DI VERITA' SIR EDWARD

siredward: Citazione:
I miei soci? Guarda che io collaboro solo con chi cerca la verità (mmm... dove l'ho già sentita questa?), non per fare una società per azioni.


da " Guida all'animazione NTSB del Volo 93" del ricercatore di verità P.Attivissimo: Citazione:
09:31:55 : Dalle comunicazioni dei controllori di volo si evince che non hanno ancora capito che si trattava di un dirottamento: chiedono conferma di ricezione ai piloti in zona perché credono che si tratti di un'interferenza radio, non di una comunicazione da un aereo. Passano così almeno cinque minuti preziosi dall'inizio del dirottamento.


Bene, sono le 0931 dell'11 settembre 2001, due aerei si sono schiantati sul WTC, dalle 0919 la United Airlines manda messaggi via ACARS su possibili intrusioni a bordo da parte di terroristi, tutto il mondo dalle 0902 (ora di schianto di UA175) sa che l'America è sotto attacco.
Il controllore di Cleveland John Werth sente in sequenza ripetute comunicazioni non convenzionali :

09:28:16 [may day mayday] get out of here

...e contemporaneamente osserva sul radar che l'aereo cambia repentinamente di quota senza autorizzazione...

e di nuovo : 09:28:48 get out of here get out of here

e chiede agli altri aerei se hanno sentito : (United fifteen twenty-three, did you hear your company, er, did you hear some interference on the frequency here, a couple minutes ago, screaming?) ...(UA1523 hai sentito il tuo collega di compagnia,er, hai sentito delle interferenze sulla frequenza qui un paio di minuti fa, gridando?)...e i piloti confermano..

..e intanto chiede al pilota di UA93 di verificare la quota a cui vola.. (UA93 verify you're FL350)

e poi alle 09:31:55 di nuovo il controllore sente: please seat down. Keep remain seated we have a bomb on board
Il controllore dice di non avere capito ma intervengono gli altri aerei :

(Executive 956: Sir, did you hear the transmission unintelligible he probably just said he had a bomb on board.

Cleveland: Uh, say again, uh, is that United ninety-three?

Executive 956: In that transmission he said was unreadable it sounded like someone said they had a bomb on board.)
e intanto l'aereo inizia di nuovo a salire (raggiungerà i 40000 piedi! sforando di 5000 la quota assegnata che può essere sforata al max di +- 300 piedi)


...e secondo i ricercatori della verità il controllore attorno alle 0929 e successivi non avrebbe capito che si trattava di un dirottamento (e quindi non poteva avvertire i suoi superiori). Il Team dei Ricercatori, scegliendo di rappresentarlo come un inetto che non riconosce chiarissimi segnali di dirottamento , vorrebbe far passare sotto traccia l'inspiegabile non notifica alla difesa aerea del dirottamento di UA93...
Ma possibile che un controllore possa mancare ad un suo compito instituzionale? (fornire il servizio di allarme agli aerei sotto controllo)
Vediamo cosa dice il controllore in servizio (John Werth) in proposito :
da qui

09:29
Citazione:
Shortly after hearing strange noises from the cockpit of Flight 93, Cleveland flight controllers notice the plane has descended about 700 feet. John Werth, the controller who is handling the plane, tells the supervisor nearest to him, “I think we have another one [i.e., another hijacking].” "Penso che ne abbiamo un altro"


appunto, come confermato nel 2006 da Werth, e come riportato anche dalla Omissione Ufficiale, il controllore di cleveland si accorge quasi subito dello strano comportamento di UA93, e subito avverte i suoi superiori, ma poi...nessuno dell'FAA avverte il NEADS/NORAD fino alle 1007..

1007! possibile? .. ma Werth è proprio sicuro? :

Citazione:
"Within three or four minutes, probably, of when it happened, I asked if the military was advised yet. Had anybody called the military?" Werth says. "They said, 'don't worry. That's been taken care of,' which I think to them, meant they had called the command center in Washington."


.."dopo pochi minuti o, forse, quando accadde domandai se i militari erano già stati avvertiti e loro mi risposero non preoccuparti.. ce ne stiamo occupando"..

10:07, 36 minuti circa dopo (con UA93 già schiantato), dopo molte discussioni tra i responsabili dell' FAA, finalmente decidono di occuparsene e avvertono il NEADS/NORAD..

e la Omissione Ufficiale candidamente lo confema: Citazione:
Despite the discussions about military assistance no one from FAA HeadQuarter requested military assistance regarding UA93

..con due aerei già schiantati sul WTC...

Caro SIR EDWARD,ricercatore della verità, è credibile tutto ciò?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3346&post_id=96441