Re: Nuovo materiale dalla NTSB...

Inviato da  Tuttle il 13/5/2007 13:11:58
Facciamo un po di chiarezza...per chi fosse interessato alla questione. Visto che già siamo in ambiente prettamente tecnico ci mancava solo la manciata di sabbia negli occhi da Pacchivissimo e soci per fare altra caciara.

Vediamo cosa dice la lettera ufficiale (passaggio tradotto in italiano) che smentisce definitivamente e categoricamente le ingiurie dei Debunkerini di casa nostra che volevano far insospettire le persone sulla reale paternità della animazione NTSB del volo AA77:


"In relazione alla Sua richiesta, sto includendo un CD che contiene tutti i record che la Safety Board ha stabilito come ottenibili attraverso richiesta FOIA. Inoltre, sto includendo due DVDs che contengono le animazioni elettroniche che la Safety Board ha realzzato riguardo il volo United 93 e American Airlines volo 77. Per favore noti che il tempo sull'animazione di AA77 contiene un'annotazione incorretta.

Invece di "EDT (Eastern Daylight Time)" il tempo indicato sull'animazione dovrebbe essere "UTC (Universal Coordinated Time)." L'impegno della Safety Board nell'offrire informazioni ai richiedenti FOIA è fornire le più complete ed accurate informazioni possibili. Nell'interesse dell'accuratezza ho voluto fornirle le informazioni summenzionate riguardo all'errore di annotazione. Nonostante questo errore, la Safety Board non ha creato un nuovo record con la correzione visto che questa copia lavoro non è stata mai usata per uno scopo ufficiale; comunque, la Safety Board notifica a tutti i destinatari di questa animazione che il record incluso include un'annotazione erronea."


Bene. Abbiamo finalmente compreso che le animazioni provengono dalla NTSB. Cosa si sono inventati i Pacchivissimi per uscire da questa terribile figuraccia?

Argomento 1): L'animazione ha un errore e quindi potrebbe averne degli altri.

Andiamo a vedere questo errore



Come si nota al fianco dell'orario v'è l'indicazione a video EDT. Ovvero EDT - Eastern Daylight Time/Time zone offset: UTC - 4 hours.

In realtà l'ora indicata è perfettamente corretta ma è una UTC che corrisponde alla EDT+4 ore. Punto. Fine della fiera. L'errore infatti è un banalissimo problema di inserimento da parte dell'operatore che ha programmato l'animazione. EDT invece di UTC.

Questo non sposta né muta di una sola virgola la valenza dell'animazione visto che l'ora è corretta (UTC 13:34:04 = EDT 9:34:04) e i dati FDR inseriti nel programma sono ad essa correlate.

Argomento 1 affondato.

Argomento 2): La FOIA indica la parola "working copy" tradotta da Pacchivissimo come Bozza.

Oramai siamo abituati alle traduzioni fantasiose del madrelingua british svizzero italiano esperto in pizze al taglio...ma questa le batte tutte. (Forse arriva dopo il "Shit is exploding").

Infatti l'amico DJ vorrebbe farci credere che la NTSB rilascia in giro bozze in corso d'opera...così per fare un po di confusione...per permettere a noi complottisti di farci tante belle paranoie. Eh si!

Working Copy sta per Copia Lavoro (un termine che io stesso uso da sempre nel mio ambiente), da sempre e per sempre. In questo contesto rappresenta l'animazione dei dati FDR archiviata dalla NTSB. Fatta dalla NTSB per la NTSB. Punto.

L'errore è talmente banale e leggero che la NTSB stessa non ha ritenuto necessario riprogrammare l'intera simulazione per il semplice motivo che la sua valenza non ne esce intaccata e per il semplice fatto che nessuno ha richiesto/autorizzato la NTSB a fornire "ufficialmente" i fascicoli di indagine per i 4 voli del 9/11.

NTSB è però un ente governativo indipendente. Può realizzare ed archiviare i propri "records" anche in assenza di richiesta esplicita da parte di organismi "superiori". Anzi deve farlo.

In questo caso però la FBI che è a tutt'oggi la detentrice delle indagini sul 9/11 non ha concesso alla NTSB l'apertura di fascicoli "standard" sulle reali dinamiche dei 4 voli implicati indi per cui sul sito della NTSB non è presente nessuna di queste informazioni (records) che sono ottenibili attraverso FOIA.

Nessuna bozza quindi come testimoniano le parole espresse nella lettera di rilascio: "L'impegno della Safety Board nell'offrire informazioni ai richiedenti FOIA è fornire le più complete ed accurate informazioni possibili.
E' chiaro a tutti che l'argomento "rilascio di bozze sciatte e incomplete" è patetico ed assurdo allo stesso tempo e rappresenta il solito tentativo disperato di disinformare l'opinione pubblica su fatti e prove pesantissime...

Argomento 2 affondato.


Andiamo avanti....


Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3346&post_id=90025