Re: L'11 settembre è opera di Israele

Inviato da  untale il 7/4/2007 16:21:46
Citazione:

goldstein ha scritto:
Ciao untale, grazie delle segnalazioni.
Ho l'audio di quella intervista che hai postato ma non l'ho ancora ascoltato.
Tu che l'hai vista, se vuoi, puoi dirci se e quali informazioni nuove contiene rispetto all'articolo di ComeDonChisciotte che certamente abbiamo letto in molti.


Ciao goldstein. Non credo contenga informazioni nuove. Tra l'altro noto che l'articolo originale, tradotto su ComeDonChisciotte all'indirizzo da te riportato, è stato per intero troncato su CounterPunch. In questo modo: [The complete 12,000 word special investigation into Israeli intelligence operations in the United States tracking the 9/11 hijackers can be obtained in PDF format from CounterPunch or will be sent with a purchase of an email subscription. Click here to order or call 1-800-840-3683.]
È lo stesso articolo da me segnalato nel messaggio d'apertura di questa discussione. Che tristezza!

Quello che conta in quei video, che sono due puntate di Democracy Now in tre parti (così mi è sembrato) sono le persone che parlano. Nel mare infinito di informazioni che vorticano in rete, specialmente se relativi a fatti come l'11 settembre, persone vere in carne ed ossa, con un volto e un nome, che parlano apertamente sono preziosissime. Anche perché molta gente è ben più disposta a stare ad ascoltare una voce che a leggere noiosi e lunghi testi. E poi la mera testimonianza di persone che si interessano di certe cose e lo fanno mettendoci la propria faccia dà credibilità al tutto (vedi Rodriguez).


Citazione:

Comunque ora vedo di trovare il tempo di vederla/sentirla poi ti dico meglio, sono comunque disponibile sin da subito ad insegnarti come si sottotitola un filmato, contattami pure in privato.


È sufficiente che tu mi dica il nome di qualche buon programmino, se non è una cosa complessa imparo subito. :D


Citazione:

Un solo appunto su quanto hai scritto: attenzione a semplificare cose che sono molto complicate, le fonti che citi di Counterpunch e Antiwar le conosco bene (di Raimondo ho anche letto il libro) e non dicono che "l'11 Settembre è opera di Israele" ma "solo" che Israele abbia sorvegliato molto da vicino alcune fasi del suo compimento (infatti orbitano attorno alla posizione LIHOP): capiamoci, non è mica una cosa da poco (il nome di Pollard al confronto fa ridere) ma per determinare di preciso il ruolo negli attacchi servirebbe indagare e non classificare i documenti...
E' palese che Israele, per stessa ammissione dei suoi più alti governanti, abbia beneficiato degli attacchi, ma concorderai con me che lungi dall'essere una prova ancorchè schiacciante degli attentati è solo un "movente" che una seria investigazione, veramente indipendente come richiediamo noi, dovrebbe approfondire a dovere.
Quelle che abbiamo comunque, anche alla luce dell'aggiornamento di Counterpunch, (ce ne sono stati anche altri minori tipo questo) che fra l'altro è stata una gran sorpresa per tutti sono già una mole di informazioni certamente molto importanti.


Lo so benissimo. Non ho mai detto neppure io che ci sono le prove della colpevolezza di Israele e il titolo è una provocazione. Infatti alla fine parlo di principali indiziati. Che poi io ne sia convinto è un altro paio di maniche, un po' come i “911 was an inside job”, oppure “Bush knocked down the towers”.


Citazione:

Il thread della lista dei documentari è in continuo aggiornamento ed è stato commentato man mano con le novità, non sono state integrate nel post iniziale, quindi puoi direttamente inserirli te.


Lo farò.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3333&post_id=85405