Re: foto false di Steven Jones ?

Inviato da  Dorian il 29/3/2007 9:50:35
Però mi riferivo ovviamente a ben altri aspetti:

Se è vero quello che alcuni sospettano, Jones ci ha avrebbbe preso allegramente per il culo manipolando prove e testimonianze.

Infatti il misterioso blocco di acciaio fuso, in verità l'unica prova fisica che Jones sia riuscito a trovare, è custodito nell'hangar 17 del JFK. Che non è una base segreta dell'Area 51 ma una specie di museo "sacro" aperto al pubblico.

Ora... o sono arrivati i servizi segreti occulti&incappucciati a sostituire la mirabile reliquia di Jones nottetempo - ma allora Doc Jones avrebbe dovuto denunciare la frode e dire: "Okkio! Non è quello che ho visto io!" - oppure Jones ha messo in giro delle prove che sapeva benissimo essere false. E che sapeva benissimo che solo gente poco informata avrebbe potuto scambiare per vere (di certo non i newyorkesi che possono più facilmente accedere al museo e vedere ben altri oggetti e trarre conclusioni diverse).

Scambiare un blocco di detriti compressi - oso sperare che non sia lo stesso agglomerato che contiene addirittura pezzi di carta leggibili! - per acciaio "fuso" NON è possibile. Non è che sia difficile. E' proprio impossibile! Un pezzo di carta si incenerirebbe a stare su una bistecchiera, figuriamoci dopo giorni su un pezzo di acciaio fuso.
Parliamo di un Professore in Fisica di una Università Americana perdipiù con dimestichezza, a quanto dice lui, con prove di laboratorio ed esperimenti metallurgici vari.

Il sospetto aumenta notando che la foto da lui fornita, che viene presentata come un qualcosa di misterioso ed eccezionale, è volutamente "buia" e malfatta. Incompetenza? Malizia?

Peggio ancora: dal momento che foto di alta qualità sono accessibili a tutti perchè Jones non ha fornito una nuova versione aggiornata?
"Scusate avevo una macchina digitale trovata nel Dixan e la foto è venuta da schifo. Prendete questa che è fatta bene!"

Insomma:

Se quel blocco di detriti fosse lo stesso oggetto fotografato da Jones - per carità: potrebbe anche non essere quello che sembra! - allora si tratterebbe di una frode o comunque di una presentazione "faziosa" e sensazionalistica che non si addice a un ricercatore di Verità.
Con questo non voglio dire che tutto il resto sia anch'esso manipolato ma la leggerezza dimostrata fa sorgere molti e seri dubbi circa i metodi "scientifici" da lui usati.

Jones è un semplice cialtrone che ha sfruttato la sua aura di Professore Ribelle per cavalcare l'onda "cospirazionista" e diventare uno dei punti di riferimento di vari movimenti?
E' forse un falso amico dalla coda di paglia?
Come si spiega tutto ciò?

PS: personalmente non avrei problemi a tirare nel cesso chiunque o qualunque teoria se scoprissi che è falsa. Questo è il Vero metodo scientifico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3262&post_id=83805