Re: Il numero tre di Al-Qaeda ha confessato

Inviato da  moshedayan il 18/3/2007 21:47:44
Citazione:
Come ben sapete, è notizia di oggi 15 marzo duemilasette che il numero tre di Al-Qaeda, Khalid Sheikh Mohammed, ha confessato la sua responsabilità nella pianificazione degli attentati dell 11 Settembre, sì proprio quell'11 Settembre su cui è incentrato tutto LuogoComune.


bene vediamo..

come ben sappiamo il numero tre di al-qaeda ha confessato la sua responsabilità nella pianificazione degli attentati dell'11 settembre.

come ben saprai caro aribandus la confessione c'è stata in un processo pubblico
quello che forse ti sfugge però è che tale Khalid Sheikh prima di confessare è stato ripetutamente interrogato dall'autorità militare, e ti sfugge anche che in quanto a interrogatori gli americani non hanno la mano leggera.
ora mi domando e ti domando:

è lecito credere che l'interrogatorio possa in qualche modo aver persuaso tale n°3 di Al-qaeda ad affermare cose che potrebbero, come dire, essergli suggerite nel corso dell'interrogatorio stesso?

abbiamo una qualche garanzia che tale interrogatorio sia stato un mero interrogatorio e non un terzo grado atto a "costringere" tale signore a confessare ciò che più faceva comodo all'autorità militare statunitente?
visti i precedenti poco democratici di tale autorità applicata ad abu graib e guantanamo sarebbe interessante che tu o i militari rispondano a tale interrogativo. è molto importante, è basilare.
nel caso sia stato un interrogatorio-terzo grado, il processo si ridurrebbe in una pura e semplice farsa giusto per far bere a noi occidentali che il colpevole è stato trovato, che le guerre hanno raggiunto il loro risultato e il bene a vinto sul male.
vedi aribandus sarebbe interessante sapere qualche cosa riguardo questo interrogatorio prima di cantare vittoria e io te lo chiedo a titolo personale e te lo ripeto per l'ultima volta: sei in grado di garantire la correttezza del processo e la correttezza degli interrogatori precedenti che hanno condotto al processo?

attento con ansia una risposta

saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3260&post_id=82404