Re: capitano, spenga il transponder che si diventa invisibili!

Inviato da  nichilista il 24/10/2006 19:53:23
Citazione:

marcuzzzo ha scritto:
Citazione:

Polidoro ha scritto:
Marcuzzo Salve.

Tu dici:la copertura radar militare non comprendeva il traffico aereo dei voli interni
Non è vero, la copertura è totale (che militari sarebbero sennò: guardano solo da una parte?)


aridaie!! copertura radar militare all'11 Settembre

da www.aereimilitari.org




Dici anche:

Dopo che scatta l'allarme, secondo le procedure il ATC deve contattare il FAA regionale.......

No, no: ........"Absolutely NO executive-level input of ANY KIND is required for standard intercepts to be scrambled"

.


direttive in vigore prima dell'11 settembre del 2001, chiaramente esplicate nella allora vigente direttiva FAA n. 7610.4J, capitolo 7.

Il dirottamento viene rilevato da un controllore del traffico aereo, il quale deve notiziare il proprio comando FAA di competenza (solitamente a livello regionale);–Il comando FAA regionale deve avvisare il Quartier Generale FAA a Washington;–Il Quartier Generale FAA deve avvisare l'NMCC per richiedere la scorta;–L'NMCC (per sua regolamentazione interna) prima di assegnare la scorta chiederà l'autorizzazione al Segretario della Difesa o a un suo delegato, e poi dovrà contattare il NORAD, spiegando la situazione e chiedendo dove e quali caccia sono disponibili;–Il NORAD girerà la richiesta al comando operativo territorialmente competente (per il Nord Est è il NEADS) e ottenuti i dati li comunicherà alla FAA di Washington.–La FAA di Washington – attraverso il comando FAA regionale – comunicherà al centro ATC (Controllo Aereo) che sta gestendo il dirottamento, i dati dei caccia assegnati alla scorta;–Il NORAD autorizzerà il NEADS a mettere a disposizione della FAA i caccia e a coordinarsi direttamente con l'ATC competente a gestire il dirottamento;–Il NEADS ordinerà il decollo dei caccia (tempo massimo previsto dall'ordine al decollo: 15 minuti);–I caccia, una volta decollati, sono presi in gestione direttamente dal centro ATC e seguono le istruzioni impartite dal controllo aereo civile.



1°se invece di leggere solo il primo link li legessi tutti ti accorgeresti anche che ci sono aerei civili che stanno attraversando lo spazio aereo italiano.si parla adirittura di plurimeintercettazioni nell'arco di una giornata.
2°"certo che sei de coccio! un tupolev russo che ENTRA nello spazio aereo italiano è più facile da identificare o no??? poi gli USA HANNO UNA SUPERFICIE DI 9.629.091 di Kmq....l'Italia 301.336 kmq"
le basi ed i caccia sono proporzionali al territorio,che ne pensi?
3°i caccia devono farsia iutare dal sistema radar a terra.come dici tu:"I caccia, una volta decollati, sono presi in gestione direttamente dal centro ATC e seguono le istruzioni impartite dal controllo aereo civile".quindi se non c'è la copertura radar militare c'è quella civile visto che operano in sincrono.
4°mi sapresti indicare quanti minuti ci voglio per tutta questa procedura che mi hai indicato?nei link che ti ho riportato si parla di pochi minuti dal riscontro dell'anomalia,adirittura per la sola perdita di contatto radio viene intarapreso l'ordine di scramble

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2553&post_id=57546