Re: capitano, spenga il transponder che si diventa invisibili!

Inviato da  marcuzzzo il 24/10/2006 18:55:42
perchè mi dovete far diventare volgare?? ok spegnendo il trasponder io escludo i filtri e mi rimane la traiettoria e la posizione dell'aereo al momento della scomparsa..non solo! il radar militare è anche più efficente perchè non lavora unicamente sul radar primario e quando un velivolo non è identificato fà alzare i caccia nel minor tempo possibile.

Ma secondo quello che ho letto, la copertura radar militare non comprendeva il traffico aereo dei voli interni.
E' più facile ripeto, seguire un aereo esterno in avvicinamento allo spazio aereo americano con il trasponder spento oppure seguirne uno del volo interno che spegne DOPO IL TRASPONDER??

Sicuramente l'operatore davanti al pannello di controllo non avrà seguito dall'inzio questi benedetti aerei quindi sarà stato più facile per loro confondersi con gli altri voli di linea.

Dopo che scatta l'allarme, secondo le procedure il ATC deve contattare il FAA regionale,quest'ultimo deve contattare il FAA di Washington e questi ancora il NORAD. Una volta ottenuta l'autorizzazione dal ministro della difesa o dal ministero della difesa, i militari danno l'assenso per l'utilizzo dei caccia e dopo l'ordine di scramble, vengono PASSATI AL CONTROLLO RADAR DEL ATC....se questi ultimi hanno perso di vista il velivolo dirottato è un bel casino!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2553&post_id=57534