Re: 32 ottobre: il giorno della verità

Inviato da  bigdaddy il 6/10/2006 15:07:32
Catch, noto con piacere che sei arrivata velocemente alla questione "finale".

Lo virgoletto perchè in realtà per me da questa considerazione è iniziato il percorso che sto ancora seguendo.

Per quanto mi riguarda ho trovato molto risonante per me questo tipo di interpretazione:

Citazione:
Altre riflessioni sul terrorismo internazionale

Un punto di vista spirituale

di Fausto Carotenuto - agosto 2005

Una accelerazione da contrastare

E’ chiaramente in atto una forte accelerazione degli eventi connessi al terrorismo. La strategia di chi muove le leve di questo fenomeno ha impresso un ritmo incalzante alla realizzazione del nuovo tipo di conflitto mondiale: quello tra civiltà e culture differenti, ed in particolare tra Islam e Occidente. La successione delle esplosioni, e l’innalzamento del livello generale di ansia, odio e paura stanno producendo un allargamento rapido delle aree grigie nell’atmosfera psichica della Terra. Questo ha una influenza diretta sull’interiorità di ognuno di noi. E’ una sfida crescente alle nostre capacità di trasformare i fatti, i pensieri ed i sentimenti negativi in occasioni di crescita.
L’unica risposta positiva possibile a questo “avvitamento” negativo della situazione, accuratamente gestito dalle forze oscure, è quella di adottare una strategia cosciente di ribaltamento degli impulsi negativi.
Per prima cosa occorre seguire con estrema attenzione, lucidità e grande disincanto i tentativi crescenti di condizionarci. E quindi evitare di chiudersi, e “passare all’offensiva” per trasformare in Bene quello che si presenta come Male, attraverso un aumento deciso delle nostre attività ispirate dall’amore nei confronti degli altri, nella vita quotidiana di ognuno.
Amare gli altri significa fare quello di cui le persone intorno a noi hanno bisogno per la loro crescita, senza egoismi… E che noi, proprio noi, possiamo dare… del nostro tempo, della nostra capacità, dei nostri talenti, del nostro denaro: amare significa dare pezzi di sé, in senso letterale, senza chiedere nulla in cambio. Come fa il Sole con la Terra. E significa anche informarsi a vicenda, chiarirsi le idee, sostenersi, darsi fiducia e speranza in questi tempi di grande sfida…
La nostra capacità di illuminare le aree grigie intorno a noi è molto più forte di quanto non pensiamo: usiamola…
Solo le nostre aree grigie interiori, sollecitate dalle forze oscure, possono consentire progressi nelle strategie del Male. Tagliamo loro gli alimenti! Illuminiamole con la nostra luce!
A seguire alcune ulteriori considerazioni su alcuni temi che emergono in questi giorni con particolare evidenza.


Se risuona anche a te...o a chiunque altro e volete approfondire sono, ovviamente, a completa disposizione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2430&post_id=53644