Re: Pista italiana per l'11 settembre?

Inviato da  _gaia_ il 25/3/2008 11:08:43
Non dimentichiamoci di questo thread..
E' una di quelle tante vicende che potrebbero gettare maggior chiarezza su molti punti ancora oscuri dell'11-9. Vicende passate subito sotto silenzio (come Cleveland, per fare un esempio).

Magari non c'entra nulla, ma mi si sono attivate le antennine leggendo un passo da questa news:
"Sigonella '97: memorie di una lotta"

(...)
La vicenda ebbe inizio il 17 aprile
[1997], giorno nel quale i rappresentanti sindacali aziendali vennero convocati dall’amministratore delegato dell’Alisud, società che per 20 anni, ininterrottamente, aveva gestito in regime d’appalto i servizi aeroportuali presso lo scalo.
La comunicazione fu secca e senza fronzoli: gli americani avevano deciso la rescissione anticipata unilaterale del contratto, la cui scadenza era prevista nel luglio del ’98, perché, ci riferì il dirigente aziendale, era risultato aggiudicatario per gli anni successivi un consorzio di imprese costituito da tre società a responsabilità limitata: la Pae, l’Aviation management e la Climega sud.
(...)
Raccogliemmo le indispensabili informazioni relative ai nostri nuovi interlocutori (...)
Nei 30 giorni che seguirono scoprimmo che la Pae era una ditta di costruzioni edili, aveva la sua sede ad Arlington, in Virginia, a pochi passi dalla sede della Cia, ed aveva forti appoggi da alcuni membri del Congresso; era stata costituita negli anni del Vietnam, da un gruppo di imprenditori legati all’amministrazione a stelle e strisce e la sua fondatrice, nonché primo presidente era stata la moglie di Lyndon Johnson. L’Aviation management era un’appendice dell’Airlines representative european ed era stata creata proprio per tentare “l’avventura” di Sigonella. Climega sud era una cooperativa di Fiumefreddo, in provincia di Catania, che si occupava di termoimpiantistica (...)


Uhm..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2208&post_id=114666