Re: disinformazione

Inviato da  music-band il 5/9/2006 8:40:29
X NEMROD:

Citazione:
C'è qualcosa che mi sfugge

A me ne sfuggono parecchie...

Citazione:
La questione-base sull' 11/9 riguarda l'ipotesi che, per ragioni che in *questo preciso momento* non interessano, l'amministrazione USA abbia organizzato un auto-attentato alle torri e al pentagono per giustificare l'attacco portato all'Afganistan prima e all'Iraq poi (e poi ancora, forse, all'Iran o altre nazioni mediorientali) con la scusa del terrorismo islamico.


Questo non è esatto: L'ipotesi dell'autoattentato non è detto sia attrinuibile all'aministrazione USA in genere. Non dimentichiamo infatti che esistono molte forze in competizione. Nei soli apparati militari ci sono forti divisioni. La Cia ad esempio è vista come un'otganizzazione che ha come scopo prioritario quello di preservare sè stessa, per questo non è vista di buon occhio dall'esercito. Nella storia americana si sprecano le dispute tra segreti militari e nuove tecnologie contese tra i vari reparti delle forze armate, i servizi segreti e il governo. Quindi, ammettendo l'ipotesi "Inside Job", resta difficile capire quali forze siano coinvolte. Inoltre, ci sarebbe da riflettere anche sulle motivazioni, è altrattanto riduttivo infatti, affermare che l'inside job è servito per la guerra in Afghanistan o quella in irak. Le conseguenze del 9/11 infatti, stanno riguardando tutti gli assetti e profondi cambiamenti a livello planetario. Non dimentichiamo che esiste il Documento per il nuovo secolo americano. Le guerre derivate direttamente dall'attacco sono soltanto parte di una strategia, non certo l'epilogo.

Citazione:
In sostanza, chi difende la tesi dell'autoattentato dovrebbe ammettere che, nel caso del volo 93 la versione ufficiale sia corretta (l'aereo è precipitato per la rivolta dei passeggeri o per manovra spericolata), mentre ammettendo l'abbattimento mi pare che si contraddica l'attentato voltuto dagli USA, visto che i caccia USA l'avrebbero evitato


Perchè soltanto due ipotesi? Se ammettiamo un complotto perchè non dovremmo essere legittimati a pensare che anche la vicenda del volo 93 è stata preparata accuratamente? In fondo il volo 93 è il volo degli "eroi", oggetto anche del primo film fatto sull'argomento. La vicenda del volo 93, a livello psicologico è un catalizzattore potentissimo, l'Americano medio assurge a ruolo di eroe nazionale che evita l'ennesimo odioso attacco, un esempio da seguire. Una sconfitta non del tutto riuscita; tre su quattro.
Quindi è più corretto dire: O mi sta bene la versione ufficiale dei fatti del 9/11; in questo caso il volo 93 è l'episodio andato male, e che sia stato abbattuto dagli aerei o dagli stessi passeggeri poco importa, anzi, meglio far credere che sia caduto per la rivolta dei passeggeri. Oppure credo che il 9/11 sia stato un Inside Job, e allora è corretto ritenere che anche la vicenda del volo 93 sia stata creata ad arte. Non dimentichiamoci che gli eroi di quel giorno sono stati i "vigili del fuoco" e i "passeggeri del volo 93" e i primi due film prodotti ad hollywood su quel giorno riguardano proprio questi eroi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2164&post_id=45913